Pasta modellabile Frozen

La Pasta modellabile Frozen è facilissima da fare, servono solo due ingredienti che probabilmente hai già in casa! Mia figlia adora tutto quello che riguarda Elsa e il film Frozen, quindi la pasta modellabile in tema è tra le sue attività preferite! A Differenza di tante ricette per pasta modellabile questa è davvero velocissima, servono solo due ingredienti ed è liscia e soffice. Vediamo come si prepara questa favolosa e scintillante pasta modellabile Frozen!

pongo-frozen-1

Pasta modellabile Frozen

Potete scegliere il tema che volete per la vostra pasta modellabile, basterà cambiare il colore! Per la nostra in tema Frozen ecco cosa serve:

Ingredienti:

150g amido di mais ( maizena)

120g Balsamo

Colorante alimentare azzurro

Brillantini

Procedimento:

  • Combinate in una ciotola amido e balsamo, aggiungete qualche goccia di colorante e mischiate.
  • Lavorate con le mani fino ad ottenere una pasta modellabile.
  • Aggiungete amido se appiccica troppo alle mani oppure balsamo se risulta troppo asciutto.
  • formate un panetto e appiattite leggermente.
  • versate dei brillantini sul panetto, abbondate pure, ne serviranno parecchi per ottenere una pasta modellabile luccicante.
  • Impastate nuovamente per distribuire i brillantini.
  • Ecco fatto ! Facile vero?

Abbiamo usato diversi tipi di brillantini, argento e sfumature di azzurro. Meglio usare brillantini grossi, si vedranno di più rispetto a quelli in polverina che non rendono molto. Abbiamo aggiunto anche qualche stella e dei fiocchi di neve.

Scopri diverse ricette per creare la tua pasta modellabile fatta in casa cliccando : Pongo Oppure torna alla Home per vedere tutti nostri lavoretti e idee per Natale!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.