Parti del fiore- fun english

flower4Ecco un attività molto semplice ma divertente per insegnare ai bambini le parti del fiore. Giorgia adora i fiori , appena vede un prato con delle margherite corre a raccoglierle. Qualche settimana fa abbiamo piantato il bulbo di un tulipano e finalmente è sbocciato. Abbiamo imparato tante cose con questa attività come il prendersi cura del fiore per farlo crescere e come il tempo influisce sulla sua crescita. Abbiamo Innaffiato con cura il nostro bulbo quasi tutti i giorni, G non vedeva l’ora di vedere di che colore sarebbero stati i suoi petali. Oggi la grande sorpresa … sono rossi! Intanto che aspettavamo di sapere di che colore era il nostro tulipano abbiamo fatto questo fiore di carta per imparare i nomi delle diverse parti, ecco come:

 

Materiale:

Cartoncino verde rosa giallo marrone e arancione

Nastro bi-adesivo

Forbici

Prima di tutto ho ritagliato tute le parti del fiori e messe su un vassoio di plastica. G ha 4 anni, è troppo piccola per ritagliare queste forme ma se i vostri bambini sono in grado lasciate fare a loro ne saranno molto felici.

flower2

Ho dato a G il vassoio e abbiamo assemblato insieme il nostro fiore attaccando le parti sulla porta con del nastro bi-adesivo. Poi su dei foglietti ho scritto le parti del fiore, le leggevo e le chiedevo di attaccarlo a parte del fiore corrispondente.

flower1Un attività molto semplice e tranquilla ma perfetta per insegnare questi nuovi termini! Quando il nostro tulipano è sbocciato G ha saputo indicarmi tutte le parti del fiore con il termine corretto , una grande soddisfazione per me!

Vorrei provare a fare lo stesso con il corpo umano o magari con un animale! Come sempre vi terrò aggiornati!

Buon divertimento 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.