Parti del fiore- fun english

flower4Ecco un attività molto semplice ma divertente per insegnare ai bambini le parti del fiore. Giorgia adora i fiori , appena vede un prato con delle margherite corre a raccoglierle. Qualche settimana fa abbiamo piantato il bulbo di un tulipano e finalmente è sbocciato. Abbiamo imparato tante cose con questa attività come il prendersi cura del fiore per farlo crescere e come il tempo influisce sulla sua crescita. Abbiamo Innaffiato con cura il nostro bulbo quasi tutti i giorni, G non vedeva l’ora di vedere di che colore sarebbero stati i suoi petali. Oggi la grande sorpresa … sono rossi! Intanto che aspettavamo di sapere di che colore era il nostro tulipano abbiamo fatto questo fiore di carta per imparare i nomi delle diverse parti, ecco come:

 

Materiale:

Cartoncino verde rosa giallo marrone e arancione

Nastro bi-adesivo

Forbici

Prima di tutto ho ritagliato tute le parti del fiori e messe su un vassoio di plastica. G ha 4 anni, è troppo piccola per ritagliare queste forme ma se i vostri bambini sono in grado lasciate fare a loro ne saranno molto felici.

flower2

Ho dato a G il vassoio e abbiamo assemblato insieme il nostro fiore attaccando le parti sulla porta con del nastro bi-adesivo. Poi su dei foglietti ho scritto le parti del fiore, le leggevo e le chiedevo di attaccarlo a parte del fiore corrispondente.

flower1Un attività molto semplice e tranquilla ma perfetta per insegnare questi nuovi termini! Quando il nostro tulipano è sbocciato G ha saputo indicarmi tutte le parti del fiore con il termine corretto , una grande soddisfazione per me!

Vorrei provare a fare lo stesso con il corpo umano o magari con un animale! Come sempre vi terrò aggiornati!

Buon divertimento 

Precedente Viaggiare in macchina con bambini senza impazzire! Successivo Segnalibri calamite e cornice 3D per la festa della mamma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.