Parole nuove

Spesso quando facciamo attività o anche solo durante una normale giornata con Giorgia, lei mi chiede  “mamma cos’è questo?” io le rispondo ma spesso vedo che melo richiede, visto poi sono continuamente alla ricerca di modi per inserire l’inglese ho deciso di fare un “pannello delle parole nuove”.

foto 3

Quando la sera finalmente i bambini dormono disegno le parole nuove e attacco sul pannello, la mattina seguente Giorgia nota sempre se c’è qualcosa di nuovo! Trovo sia un metodo efficace per aiutarla ricordare quello che di giorno in giorno impariamo.

foto 1

Ovviamente non sempre ho il tempo o la voglia di mettermi a disegnare anche perché come tante mamme arrivo a sera distrutta, si potrebbe anche semplicemente cercare dei disegni / foto in internet e stamparle!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.