come organizzare i regali di Natale

Oggi vi parlo di come organizzare i regali di Natale, un articolo diverso dai soliti lavoretti ma davvero utile!

Come organizzare i regali di Natale

Se segui il mio blog da tempo saprai bene che sono ossessionata dalle liste, amo scrivere liste per ogni occasione. Mi piace essere organizzata e avere tutti i miei obbiettivi scritti in una lista. Sbarrare un obbiettivo con un bel evidenziatore è sempre molto soddisfacente! Manca un mese a Natale ed è ora di pensare ai regali, e io naturalmente ho fatto una bella lista!

Perchè fare una lista ?

  • Risparmi tempo a giare per gli scaffali dei negozi sforzandoti di pensare a chi serve/ piace cosa, è tutto scritto nella lista. Puoi andare dritta all’obbiettivo .
  • Risparmi! Perchè hai meno tentazioni di comprare cose inutili o superflue, basta attenersi alla lista.
  • Meno cose da ricordare, è tutto scritto ! Noi mamme abbiamo troppi impegni, appuntamenti, compleanni e recite da ricordare, avere i regali scritti sulla una lista semplifica la vita
  • Tenere una lista aggiornata tutti gli anni ti permette di sapere cosa hai regalato l’anno scorso, così da non fare strafalcioni.

Cosa scrivere nella lista

Per prima cosa elenca tutte le persone a cui vuoi fare un regalo , compreso anche i pensieri piccoli o cesti. A fianco scrivi le idee per i regali. Puoi personalizzare la tua lista in base a quali informazioni vuoi avere. Per esempio: la persona, il regalo, quanto vuoi spendere, confezione regalo ecc. Si possono trovare facilmente delle liste già pronte da stampare, Pinterest ha tantissime soluzioni diverse! Ne metto qualcuna qui sotto con i link in modo che possiate cliccarci e stampare la vostra lista Natalizia!

  1. Going home to roost Clicca qui per scaricare
  2. The Taylor house Clicca qui per scaricare
  3.   A spectacled owl   Clicca qui per scaricare
  4. Pretty darn cute design Clicca qui per scaricare
  5.   Penny Pinchin mom
  6. Short stop designs Clicca qui per scaricare

Comprare tutti i regali in una giornata non è cosa semplice, sopratutto se come me ami sfruttare sconti e offerte! Ma non importa averli tutti lo stesso giorno, importa aver scritto cosa hai già preso e cosa manca. Prima riesci a completare la lista più rilassata sarai durante le feste!

Online shopping

Lo shopping online è sempre più diffuso ed è davvero un modo strepitoso per risparmiare tempo! Certo non batterà mai la gioia di prendere in mano un oggetto in un negozio, girare per la città con le borse piene di reali e sentire lo spirito natalizio nell’aria. Ma se capiti al centro commerciale un sabato di dicembre più che spirito natalizio si respira un clima da inferno di Dante! l’Online shopping è facile veloce, comodo e spesso vantaggioso!  Ma assicurati di ordinare i regali online in anticipo, per quanto i tempi di spedizione sono ormai velocissimi meglio non rischiare!

Una volta comprati i regali bisogna nasconderli in casa, io ho due bambini piccoli quindi i regali devono essere nascosti per bene. Per quanto riguarda impacchettare io preferisco farlo qualche giorno prima di Natale e non quando li compro. Questo perchè rischio di dimenticarmi quale pacco contiene cosa e anche se metto i tag apposta spesso si perdono o non rimangono attaccati!

 

Quest’anno ho deciso di comprare questa meraviglia di Christmas Planner , un agenda dedicata al Natale. Con liste per regali, biglietti, spesa e calendario! Ho acquistato il mio Christmas Planner su Amazon uk è di Rachel Ellen designs. Mancano 5 regali per completare la mia lista dei regali di Natale , e tu a che punto sei?

 

 

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.