Mongolfiera e nuvole!

Ecco un progetto semplice da realizzare con i vostri bambini.IMG_4322 2Per le nuvole abbiamo semplicemente ritagliato del cartoncino azzurro a forma di nuvola poi G ha attaccato il cotone usando colla vinilica, per la pioggia abbiamo usato delle sottili strisce di carta crespa azzurra.

Ecco cosa serve per la mongolfiera;

IMG_4297

-Cartoncini colorati

– forbici

-penna

-colla

-spago

-colla a caldo

-cilindro di cartoncino

-adesivi per decorare

_Prima di tutto disegnate su un cartoncino colorato la forma della mongolfiera. ritagliate e piegate a metà.

Usate la sagoma piegata x disegnare la stessa forma sugli altri cartoncini e piegate.

Incollate i lati fino a formare la mongolfiera.IMG_4302Prima di incollare l’ultimo lato inserite un filo di spago che vi servirà per appenderlo. Io ho preferito fissarlo con della colla a caldo ma anche del nastro adesivo vabene.

La mongolfiera inizia a prendere forma ma manca il cestino!

Tagliate a metà il cilindro di cartoncino, ritagliate un e incollate un cerchio per il fondo. Fate dei fori in cima al cilindro e alla base della mongolfiera poi con dei fili di spago collegate i due. il cestino si può decorare a piacere !

IMG_4304

IMG_4305

IMG_4307

Abbiamo realizzato il sole con un ampio piatto di plastica, leo ha strappato tutti i pezzi di carta crespa gialla ,Giorgia invece ha incollato.

IMG_4320

IMG_4321 2è bello trovare un attività dove entrambi possono partecipare, e in questo progetto ha partecipato tutta la famiglia, anche il papà! un ottima idea per una giornata di pioggia !

buon divertimento

mammACS

Precedente Tutorial pannolini per bambola Successivo Cestini di tessuto in 20 min!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.