Mongolfiera e nuvole!

Ecco un progetto semplice da realizzare con i vostri bambini.IMG_4322 2Per le nuvole abbiamo semplicemente ritagliato del cartoncino azzurro a forma di nuvola poi G ha attaccato il cotone usando colla vinilica, per la pioggia abbiamo usato delle sottili strisce di carta crespa azzurra.

Ecco cosa serve per la mongolfiera;

IMG_4297-Cartoncini colorati

– forbici

-penna

-colla

-spago

-colla a caldo

-cilindro di cartoncino

-adesivi per decorare

_Prima di tutto disegnate su un cartoncino colorato la forma della mongolfiera. ritagliate e piegate a metà.

Usate la sagoma piegata x disegnare la stessa forma sugli altri cartoncini e piegate.

Incollate i lati fino a formare la mongolfiera.IMG_4302Prima di incollare l’ultimo lato inserite un filo di spago che vi servirà per appenderlo. Io ho preferito fissarlo con della colla a caldo ma anche del nastro adesivo vabene.

La mongolfiera inizia a prendere forma ma manca il cestino!

Tagliate a metà il cilindro di cartoncino, ritagliate un e incollate un cerchio per il fondo. Fate dei fori in cima al cilindro e alla base della mongolfiera poi con dei fili di spago collegate i due. il cestino si può decorare a piacere !

IMG_4304

IMG_4305

IMG_4307

Abbiamo realizzato il sole con un ampio piatto di plastica, leo ha strappato tutti i pezzi di carta crespa gialla ,Giorgia invece ha incollato.

IMG_4320

IMG_4321 2è bello trovare un attività dove entrambi possono partecipare, e in questo progetto ha partecipato tutta la famiglia, anche il papà! un ottima idea per una giornata di pioggia !

buon divertimento

mammACS

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.