Ecco un progetto semplice da realizzare con i vostri bambini.Per le nuvole abbiamo semplicemente ritagliato del cartoncino azzurro a forma di nuvola poi G ha attaccato il cotone usando colla vinilica, per la pioggia abbiamo usato delle sottili strisce di carta crespa azzurra.
Ecco cosa serve per la mongolfiera;
– forbici
-penna
-colla
-spago
-colla a caldo
-cilindro di cartoncino
-adesivi per decorare
_Prima di tutto disegnate su un cartoncino colorato la forma della mongolfiera. ritagliate e piegate a metà.
Usate la sagoma piegata x disegnare la stessa forma sugli altri cartoncini e piegate.
Incollate i lati fino a formare la mongolfiera.Prima di incollare l’ultimo lato inserite un filo di spago che vi servirà per appenderlo. Io ho preferito fissarlo con della colla a caldo ma anche del nastro adesivo vabene.
La mongolfiera inizia a prendere forma ma manca il cestino!
Tagliate a metà il cilindro di cartoncino, ritagliate un e incollate un cerchio per il fondo. Fate dei fori in cima al cilindro e alla base della mongolfiera poi con dei fili di spago collegate i due. il cestino si può decorare a piacere !
Abbiamo realizzato il sole con un ampio piatto di plastica, leo ha strappato tutti i pezzi di carta crespa gialla ,Giorgia invece ha incollato.
è bello trovare un attività dove entrambi possono partecipare, e in questo progetto ha partecipato tutta la famiglia, anche il papà! un ottima idea per una giornata di pioggia !
buon divertimento
mammACS