Mega collana

Ieri sono andata a fare la spesa, e come consuetudine quando non ho i bambini con me, sono andata a curiosare nel reparto fai da te , giardinaggio e cucina per vedere se trovano qualcosa di interessante. Non ho resistito davanti a questo cuscinetto da giardino!!!

FullSizeRender 2 copia

Oggi piove e ho mia figlia a casa con la febbre, serve quindi un attività tranquilla e veloce da preparare, ed è qui che entra in scena il mio favoloso cuscinetto!

Per prima cosa ho diviso i tubi, e staccato la colla

IMG_4653

Poi ( un’pò a malincuore) ho tagliato i tubi i tanti anelli.

IMG_4654

Giorgia a questo punto non stava più nella pelle ! voleva giocarci subito! Ha iniziato a infilarli sulle dita e cantare la canzoncina mummy finger che canta sempre. Io però avevo in mente qualcosa di diverso…

Ho lasciato che finisse la sua canzoncina e poi con un filo plastificato abbiamo iniziato a infilare gli anelli per fare una mega collana!

Sono passati 30 minuti e lei sta ancora infilando! Avevo pensato che questa attività sarebbe stata più adatta a mio figlio di quasi 2 anni come esercizio di motoria fine e sviluppo della coordinazione oculo-manuale (capacità di far conseguire ad una percezione visiva un’adeguata azione delle mani) invece a Giorgia piace moltissimo!

Sicuramente questi fantastici anelli ci serviranno per molte attività! come contare dividere i colori e chissà cos’altro ci inventeremo! Restate sintonizzati!

mammacs

Precedente Tavolozza rotante Successivo Make a wish!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.