Mega collana

Ieri sono andata a fare la spesa, e come consuetudine quando non ho i bambini con me, sono andata a curiosare nel reparto fai da te , giardinaggio e cucina per vedere se trovano qualcosa di interessante. Non ho resistito davanti a questo cuscinetto da giardino!!!

FullSizeRender 2 copia

Oggi piove e ho mia figlia a casa con la febbre, serve quindi un attività tranquilla e veloce da preparare, ed è qui che entra in scena il mio favoloso cuscinetto!

Per prima cosa ho diviso i tubi, e staccato la colla

IMG_4653

Poi ( un’pò a malincuore) ho tagliato i tubi i tanti anelli.

IMG_4654

Giorgia a questo punto non stava più nella pelle ! voleva giocarci subito! Ha iniziato a infilarli sulle dita e cantare la canzoncina mummy finger che canta sempre. Io però avevo in mente qualcosa di diverso…

Ho lasciato che finisse la sua canzoncina e poi con un filo plastificato abbiamo iniziato a infilare gli anelli per fare una mega collana!

Sono passati 30 minuti e lei sta ancora infilando! Avevo pensato che questa attività sarebbe stata più adatta a mio figlio di quasi 2 anni come esercizio di motoria fine e sviluppo della coordinazione oculo-manuale (capacità di far conseguire ad una percezione visiva un’adeguata azione delle mani) invece a Giorgia piace moltissimo!

Sicuramente questi fantastici anelli ci serviranno per molte attività! come contare dividere i colori e chissà cos’altro ci inventeremo! Restate sintonizzati!

mammacs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.