Oggi piove e ho mia figlia a casa con la febbre, serve quindi un attività tranquilla e veloce da preparare, ed è qui che entra in scena il mio favoloso cuscinetto!
Per prima cosa ho diviso i tubi, e staccato la colla
Poi ( un’pò a malincuore) ho tagliato i tubi i tanti anelli.
Giorgia a questo punto non stava più nella pelle ! voleva giocarci subito! Ha iniziato a infilarli sulle dita e cantare la canzoncina mummy finger che canta sempre. Io però avevo in mente qualcosa di diverso…
Ho lasciato che finisse la sua canzoncina e poi con un filo plastificato abbiamo iniziato a infilare gli anelli per fare una mega collana!
Sono passati 30 minuti e lei sta ancora infilando! Avevo pensato che questa attività sarebbe stata più adatta a mio figlio di quasi 2 anni come esercizio di motoria fine e sviluppo della coordinazione oculo-manuale (capacità di far conseguire ad una percezione visiva un’adeguata azione delle mani) invece a Giorgia piace moltissimo!
Sicuramente questi fantastici anelli ci serviranno per molte attività! come contare dividere i colori e chissà cos’altro ci inventeremo! Restate sintonizzati!
mammacs