Le bacheche in commercio sono troppo piccole per tutti tuoi appunti? Oppure come me sei amante dell’organizzazione e ti piace avere tutti i tuoi impegni in bella vista? Una MAXI bacheca fai da te è quello che ti ci vuole ! Scopri quanto è facile realizzarla! Vediamo cosa serve:
Materiale necessario
- Cornice
- Sughero adesivo
- Stoffa
- Foglio bianco grande
- Collla
Per personalizzare la tua bacheca puoi attaccare delle mollette ferma carte, block notes o post-it , un calendario e un porta penne realizzato con un cilindro di cartone.Fissa sulla tua bacheca tutto quello che potrebbe servirti a portata di mano!
Procedimento
Aprite la cornice , togliete il fondo e usatelo per misurare il sughero.
Se il tuo foglio di sughero non è abbastanza grande, puoi attaccare due pezzi unendoli con un foglio bianco. Se come me avete scelto una stoffa chiara, meglio usare una base bianca , così non si vedrà il colore marroncino del sughero. quindi togliete la pellicola protettiva dal sughero e fissate sopra il foglio bianco.
Passa sopra il foglio della colla vinilica e stendi la stoffa, eliminando grinze e bolle d’aria. Inserisci la base di sughero /stoffa e il fondo originale nella cornice, chiudi e gira il quadro.
Ora ti rimane solo da personalizzare a tua MAXi bacheca! Io con incollato con la colla a caldo dei ferma carte , un block notes , una busta trasparente per gli scontrini , un porta penne e un blocchetto di post-it. Per realizzare un pratico portapenne taglia a metà un cilindro di cartone, rivesti con della carta adesiva e ritaglia un mezzo cerchio per il fondo. Incolla la base al cilindro e fissa sulla tua bacheca!
Semplice vero? Ora hai tutto lo spazio che ti serve per tutti i tuoi appuntamenti!
Scopri altre idee creative nella sezione fai da te !