MAXI bacheca fai da te

bacheca 1

Le bacheche in commercio sono troppo piccole per tutti tuoi appunti? Oppure come me sei amante dell’organizzazione e ti piace avere tutti i tuoi impegni in bella vista? Una MAXI bacheca fai da te è quello che ti ci vuole ! Scopri quanto è facile realizzarla! Vediamo cosa serve:

Materiale necessario

  • Cornice
  • Sughero adesivo
  • Stoffa
  • Foglio bianco grande
  • Collla

Per personalizzare la tua bacheca puoi attaccare delle mollette ferma carte, block notes o post-it , un calendario e un porta penne realizzato con un cilindro di cartone.Fissa sulla tua bacheca tutto quello che potrebbe servirti a portata di mano!

Procedimento

Aprite la cornice , togliete il fondo e usatelo per misurare il sughero.

bacheca 4

Se il tuo foglio di sughero non è abbastanza grande, puoi attaccare due pezzi unendoli con un foglio bianco. Se come me avete scelto una stoffa chiara, meglio usare una base bianca , così non si vedrà il colore marroncino del sughero. quindi togliete la pellicola protettiva dal sughero e fissate sopra il foglio bianco.

bacheca 6

Passa sopra il foglio della colla vinilica e stendi la stoffa, eliminando grinze e bolle d’aria. Inserisci la base di sughero /stoffa e il fondo originale nella cornice, chiudi e gira il quadro.

bacheca 2

Ora ti rimane solo da personalizzare a tua MAXi bacheca! Io con incollato con la colla a caldo dei ferma carte , un block notes , una busta trasparente per gli scontrini , un porta penne e un blocchetto di post-it. Per realizzare un pratico portapenne taglia a metà un cilindro di cartone, rivesti con della carta adesiva e ritaglia un mezzo cerchio per il fondo. Incolla la base al cilindro e fissa sulla tua bacheca!

bacheca 5 bacheca 3

Semplice vero? Ora hai tutto lo spazio che ti serve per tutti i tuoi appuntamenti!

Scopri altre idee creative nella sezione fai da te !

MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.