Maschere di carnevale con piatti di carta

Queste Maschere di carnevale con piatti di carta sono facilissime da fare, si possono utilizzare tanti tipi di materiale diverso!

Per questa attività ho coinvolto tutta la famiglia, anche il papà e lo zio hanno personalizzato le loro maschere, è stato un momento divertente per tutta la famiglia.

Maschere di carnevale con piatti di carta

Come sempre le attività più vincenti sono quelle improvvisate, e queste maschere ne sono la prova. Spesso perdo tempo a cercare attività divertenti a volte anche complesse ma alla fine basta davvero poco per far felice i bambini, e non solo…! Vediamo cosa serve e come si realizzano queste maschere di carnevale con piatti di carta, anche se già il titolo dice tutto, o quasi!

MATERIALE:

Piatti di carta

Fustella a cerchio

Tempera

Decorazioni

Bastoncini per spiedino

Colla a caldo

Il materiale per decorare dipende ovviamente da come avete intenzione di personalizzare le vostre maschere, io ho usato quello che avevo in casa, quindi tempere, adesivi, piume e carta velina. In casa mia il materiale creativo non manca mai!

PROCEDIMENTO:

Ho tagliato a metà i piatti e fatto due buchi per gli occhi con la fustella. Se non avete una fustella potete disegnare e ritagliare con un taglierino.

Come vedete nella foto sopra, potete lasciare anche il piatto intero, disegnare la sagoma che preferite e successivamente ritagliare.

Una volta messi a disposizione tutti i materiali di decorazione, ho lasciato che ognuno personalizzasse la sua maschera.

Per poterle tenere in mano ho incollato sul retro un bastoncino da spiedino con la colla a caldo. Funzionano bene ( anche meglio ) le bacchette del sushi. Abbiamo speso più di un ora a decorare le nostre maschere!

Quando i bambini sono andati a letto, ho pulito tutta la nostra “postazione creativa” e, non ho resistito, ho tirato fuori i miei pastelli ( che custodisco gelosamente nel mio cassetto, fuori dalla portata dei bambini ) e ho fatto un paio di maschere da sola!

Le possibilità sono infinite, scatenate la fantasia e create delle maschere di carnevale con piatti di carta, è molto divertente!

Dai un occhiata anche alla sezione carnevale per altre attività in tema, oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.