Mani in fiore – lavoretto perla festa della mamma

mani in fiore

Mani fiore è un bellissimo lavoretto da fare per la festa della mamma! Io e Giorgia abbiamo fatto insieme questo lavoretto usando le nostre mani, e l’abbiamo appeso in cameretta, è un bel ricordo da conservare!

Sia che facciate un albero solo o tantissimi il risultato sarà bellissimo e sono sicura che sarà molto apprezzato da mamma ! Vediamo cosa serve e come si realizzano queste mani in fiore!

Materiale:

Un foglio di carta bianca per la base

Cartoncino marrone

Colla

Molletta da bucato

Piccolo pon-pon

Tempere

Per prima cosa disegnate sul cartoncino marrone il contorno della mano fino al gomito, e ritagliate.

IMG_5133

Una volta ritagliate i “tronchi” incollate sulla base bianca.

Disponete su un piatto di plastica le tempere che avete scelto di usare per le vostre mani in fiore, afferrate il pon-pon con la molletta da bucato, intingete nella tempera e iniziate a “timbrare” sulle mani e tutto intorno.

IMG_5144

Potete usare anche le punta delle dita per fare i fiori, noi abbiamo usato il pon-pon per provare qualcosa di nuovo e l’effetto ci è piaciuto molto, si ottengono dei tondi perfetti.

Per me e Giorgia la scelta del rosa è stata ovvia , ma potete usare tutti i colori che vi piacciono! E perchè no aggiungere dei brillantini per renderlo ancora più speciale!

Restate sintonizzati per altri lavoretti per la festa della mamma! Seguitemi anche sulla mia pagina facebook attività creative per mamme e bambini MammAcs e condividi i tuoi lavoretti!

Buon divertimento e buona festa della mamma!

MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.