Mani in fiore – lavoretto perla festa della mamma

mani in fiore

Mani fiore è un bellissimo lavoretto da fare per la festa della mamma! Io e Giorgia abbiamo fatto insieme questo lavoretto usando le nostre mani, e l’abbiamo appeso in cameretta, è un bel ricordo da conservare!

Sia che facciate un albero solo o tantissimi il risultato sarà bellissimo e sono sicura che sarà molto apprezzato da mamma ! Vediamo cosa serve e come si realizzano queste mani in fiore!

Materiale:

Un foglio di carta bianca per la base

Cartoncino marrone

Colla

Molletta da bucato

Piccolo pon-pon

Tempere

Per prima cosa disegnate sul cartoncino marrone il contorno della mano fino al gomito, e ritagliate.

IMG_5133

Una volta ritagliate i “tronchi” incollate sulla base bianca.

Disponete su un piatto di plastica le tempere che avete scelto di usare per le vostre mani in fiore, afferrate il pon-pon con la molletta da bucato, intingete nella tempera e iniziate a “timbrare” sulle mani e tutto intorno.

IMG_5144

Potete usare anche le punta delle dita per fare i fiori, noi abbiamo usato il pon-pon per provare qualcosa di nuovo e l’effetto ci è piaciuto molto, si ottengono dei tondi perfetti.

Per me e Giorgia la scelta del rosa è stata ovvia , ma potete usare tutti i colori che vi piacciono! E perchè no aggiungere dei brillantini per renderlo ancora più speciale!

Restate sintonizzati per altri lavoretti per la festa della mamma! Seguitemi anche sulla mia pagina facebook attività creative per mamme e bambini MammAcs e condividi i tuoi lavoretti!

Buon divertimento e buona festa della mamma!

MammAcs

Precedente Chi si nasconde nell'erba? Successivo Cristalli magici - sali da bagno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.