Mani fiore è un bellissimo lavoretto da fare per la festa della mamma! Io e Giorgia abbiamo fatto insieme questo lavoretto usando le nostre mani, e l’abbiamo appeso in cameretta, è un bel ricordo da conservare!
Sia che facciate un albero solo o tantissimi il risultato sarà bellissimo e sono sicura che sarà molto apprezzato da mamma ! Vediamo cosa serve e come si realizzano queste mani in fiore!
Materiale:
Un foglio di carta bianca per la base
Cartoncino marrone
Colla
Molletta da bucato
Piccolo pon-pon
Tempere
Per prima cosa disegnate sul cartoncino marrone il contorno della mano fino al gomito, e ritagliate.
Una volta ritagliate i “tronchi” incollate sulla base bianca.
Disponete su un piatto di plastica le tempere che avete scelto di usare per le vostre mani in fiore, afferrate il pon-pon con la molletta da bucato, intingete nella tempera e iniziate a “timbrare” sulle mani e tutto intorno.
Potete usare anche le punta delle dita per fare i fiori, noi abbiamo usato il pon-pon per provare qualcosa di nuovo e l’effetto ci è piaciuto molto, si ottengono dei tondi perfetti.
Per me e Giorgia la scelta del rosa è stata ovvia , ma potete usare tutti i colori che vi piacciono! E perchè no aggiungere dei brillantini per renderlo ancora più speciale!
Restate sintonizzati per altri lavoretti per la festa della mamma! Seguitemi anche sulla mia pagina facebook attività creative per mamme e bambini MammAcs e condividi i tuoi lavoretti!
Buon divertimento e buona festa della mamma!
MammAcs