Alla ricerca di un idea carina per fare un biglietto di auguri fatto dai tuoi bambini? Il nostro biglietto ” make a wish ” è perfetto come biglietto di auguri e semplicissimo da realizzare! Ecco cosa serve:
- Cartoncino azzurro
- Tempera bianca
- tempera verde
- Pennarello argento
- tempera nera
Prima di tutto piegate ametà il cartoncino azzurro ,o ritagliate delle dimensioni che preferite. Con un pennello disegnate 3 righe verdi , in cima ad ogni stelo fate un cerchio allungato con la tempera nera ( oppure mischiate una punta di nero al verde per renderlo più scuro) , poi fate dei piccoli segni verso il basso come nella foto:
Per questo passaggio ho aiutato Giorgia ( 3 anni e mezzo) guidandole la mano, se i vostri bambini sono più grandi lasciate fare a loro, se invece sono più piccoli occupatevi voi di questo passaggio. Importante lasciar asciugare completamente la tempera, se il colore è ancora leggermente bagnato al posto dei fiori ritroverete delle nuvole grigie! ( lo dico per esperienza 😉 )Non abbiate fretta piuttosto provate ad accelerare l’asciugatura con l’aiuto di un asciugacapelli)
Ora la parte più divertente! Inzuppate le ditina di tempera ( lavabile ovviamente) e fate tante piccole impronte formando un cerchio intorno e sopra il centro del nostro fiore. In cima a sinistra ho aggiunto un paio di impronte per fare dei ” fiorellini” volanti.
Ora manca solo la scritta con il pennarello argento ” make a wish…..” , all’interno noi abbiamo scritto ” ..It’s your Birthday!” ( esprimi un desiderio… è il tuo compleanno!).
Mi piace molto questa piccola attività, è così semplice e richiede pochissimi materiali!
“I hope your wishes come true…!”
MammAcs