Make a wish!

Alla ricerca di un idea carina per fare un biglietto di auguri fatto dai tuoi bambini? Il nostro biglietto ” make a wish ” è perfetto come biglietto di auguri e semplicissimo da realizzare! Ecco cosa serve:

  1. Cartoncino azzurro
  2. Tempera bianca
  3. tempera verde
  4. Pennarello argento
  5. tempera nera

Prima di tutto piegate  ametà il cartoncino azzurro ,o ritagliate delle dimensioni che preferite. Con un pennello disegnate 3 righe verdi , in cima ad ogni stelo fate un cerchio allungato con la tempera nera ( oppure mischiate una punta di nero al verde per renderlo più scuro) , poi fate dei piccoli segni verso il basso come nella foto:

IMG_4526Per questo passaggio ho aiutato Giorgia ( 3 anni e mezzo) guidandole la mano,  se i vostri bambini sono più grandi lasciate fare a loro, se invece sono più piccoli occupatevi voi di questo passaggio. Importante lasciar asciugare completamente la tempera, se il colore è ancora leggermente bagnato al posto dei fiori ritroverete delle nuvole grigie! ( lo dico per esperienza 😉 )Non abbiate fretta piuttosto provate ad accelerare  l’asciugatura con l’aiuto di un asciugacapelli)

Ora la parte più divertente! Inzuppate le ditina di tempera ( lavabile ovviamente) e fate tante piccole impronte formando un cerchio intorno e sopra il centro del nostro fiore. In cima a sinistra ho aggiunto un paio di impronte per fare dei ” fiorellini” volanti.

Ora manca solo la scritta con il pennarello argento ” make a wish…..” , all’interno noi abbiamo scritto ” ..It’s your Birthday!” ( esprimi un desiderio… è il tuo compleanno!).

IMG_4555

Mi piace molto questa piccola attività, è così semplice e richiede pochissimi materiali!

“I hope your wishes come true…!”

MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.