Imparo con Maestra Mary

ban-1
Mi piace navigare sul web alla ricerca di attività costruttive per i miei bambini, sopratutto ora che entrambi sono a casa dall’asilo. Di solito mi ritrovo sempre in blog di mamme inglese o americane, dove propongono attività meravigliose per i bambini ma spesso anche complicate da preparare o con ingredienti molto difficili da trovare qui in italia. Non sempre ho voglia o tempo di preparare attività, a volte basta un semplice disegno da far colorare…. Mentre cercavo dei disegni per G, ho trovato il sito della fantastica maestra Mary, c’è proprio una sezione solo per disegni da colorare! Ce nè sono di tutti i tipi, davvero, c’è l’imbarazzo della scelta! Mia figlia adora colorare e spesso ci portiamo qualche foglio anche al ristorante, trovo molto più comodo stampare i fogli che portarsi dietro l’intero album.

Curiosa come sono, ho dato un occhiata a tutto il sito… Ci sono una marea di attività ! soprattutto per la scuola primaria , divisa in classi e per ogni materia! Se fossi maestra userei sicuramente questo sito per idee creative per i miei alunni. Ovviamente il primo clic è stato sulla sezione lavoretti, anche qui davvero molta scelta e tutti molto semplici da realizzare con pochi materiali facilmente reperibili, divisi per stagioni e festività. La maestra Mary è decisamente più organizzata di me;-) il suo sito è un ispirazione, spero un giorno di arrivare anche io a questi livelli e scrivere il mio libro ! Intanto mi sento di consigliarvi i suoi : li trovate entrambi cliccando qui :Imparo con maestra Mary

Il primo libro : Pronti per la prima è mirato per il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, con tante schede colorate e divertenti per affrontare al meglio questo delicato passaggio.

maestra mary_pronti per la prima

Il secondo libro invece: Pronti per la seconda aiuta a consolidare le competenze acquisite nella prima classe della scuola primaria e per cominciare la seconda con un sorriso. Con tante schede colorate ed esercizi divertenti

maestra mary_pronti per la seconda

Un’idea fantastica per le vacanze, da portare in viaggio oppure per le giornate di pioggia! Imparare non è mai stato così divertente!

 

MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.