Lavoretti di Natale con rotoli di carta igienica vuoti

Questi Lavoretti di Natale con rotoli di carta igienica vuoti sono simpaticissimi! Poca spesa massima resa! Quando si tratta di fare i lavoretti con i miei figli cerco di utilizzare materiali di riciclo e spendere il meno possibile, i bambini sono capaci di distruggere quel che hanno creato in un nano secondo , non ne vale la pena di spendere! Trasformare i rotoli di carta igienica vuoti in simpatici personaggi di Natale è facile, divertente e low cost vediamo cosa serve!

rotoli1

Lavoretti di Natale con rotoli di carta igienica vuoti

Materiali:

Rotoli di cartone

Colla

Pon-pon

Cartoncini

Decorazioni vari

Non c’è nessuna regola fissa da seguire, o lista dei materiali da rispettare. Usate quello che avete in casa, solo i rotoli sono fondamentali!

Babbo natale nel camino

Le foto sono abbastanza chiare, credo non ci sia bisogno di spiegare il processo. Vi consiglio solo di piegare un cartoncino e disegnare una gamba, così quando ritagliate ne avrete due identiche.

Coristi di Natale

Questi sono i miei preferiti! Per la cuffia ho usato dei vecchi calzini dei miei figli, li ho tagliati e legati con un filo di lana. Poi ci ho incollato sopra in pon-pon. Per le mani ho ritagliato da quel che rimaneva del calzino due muffole e incollato primo al “quadernetto” poi al rotolo.

Pupazzo di neve

Questo simpatico pupazzo di neve invece è il preferito di mia figlia! Due pon-pon e uno scovolino come scalda orecchie e dei fili di lana come sciarpa! Facilissimo ma davvero carino!

Renne

renna3

Questa coppia di renne invece è davvero facilissima!!! Un pon-pon come naso, per i palchi ( corsa) basta ritagliare del cartoncino e disegnare gli occhi con un pennarello!

 

rotoli5

Clicca Natale per scoprire tutte le nostre attività natalizie e metti mi piace sulla pagina facebook attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornati , ci sono tanti lavoretti in arrivo!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.