Questi Lavoretti di Natale con rotoli di carta igienica vuoti sono simpaticissimi! Poca spesa massima resa! Quando si tratta di fare i lavoretti con i miei figli cerco di utilizzare materiali di riciclo e spendere il meno possibile, i bambini sono capaci di distruggere quel che hanno creato in un nano secondo , non ne vale la pena di spendere! Trasformare i rotoli di carta igienica vuoti in simpatici personaggi di Natale è facile, divertente e low cost vediamo cosa serve!
Lavoretti di Natale con rotoli di carta igienica vuoti
Materiali:
Rotoli di cartone
Colla
Pon-pon
Cartoncini
Decorazioni vari
Non c’è nessuna regola fissa da seguire, o lista dei materiali da rispettare. Usate quello che avete in casa, solo i rotoli sono fondamentali!
Babbo natale nel camino
Le foto sono abbastanza chiare, credo non ci sia bisogno di spiegare il processo. Vi consiglio solo di piegare un cartoncino e disegnare una gamba, così quando ritagliate ne avrete due identiche.
Coristi di Natale
Questi sono i miei preferiti! Per la cuffia ho usato dei vecchi calzini dei miei figli, li ho tagliati e legati con un filo di lana. Poi ci ho incollato sopra in pon-pon. Per le mani ho ritagliato da quel che rimaneva del calzino due muffole e incollato primo al “quadernetto” poi al rotolo.
Pupazzo di neve
Questo simpatico pupazzo di neve invece è il preferito di mia figlia! Due pon-pon e uno scovolino come scalda orecchie e dei fili di lana come sciarpa! Facilissimo ma davvero carino!
Renne
Questa coppia di renne invece è davvero facilissima!!! Un pon-pon come naso, per i palchi ( corsa) basta ritagliare del cartoncino e disegnare gli occhi con un pennarello!
Clicca Natale per scoprire tutte le nostre attività natalizie e metti mi piace sulla pagina facebook attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornati , ci sono tanti lavoretti in arrivo!