Libro interattivo

 

 

 

 

 

 

 

IMG_6789
Per lavoro di mio marito viviamo lontani da casa , e spesso siamo costretti a viaggiare in macchina. Quando i bambini sono piccoli non è un problema ma quando iniziano a crescere diventa un problema affrontare un viaggio di tre ore e mezza, per cui di solito partiamo in orario nanna quindi dopo cena in modo di non creare disagi ma purtroppo non è sempre possibile, per cui mi sono messa alla ricerca di attività da fare in macchina per una bimba di 2 anni e mezzo, Leo è ancora piccolo e si accontenta di guardare fuori dal finestrino se non si addormenta! In rete ho trovato diversi  “Quiet book”( libro del silenzio)/”travel book ” ( libro da viaggio) fatti in casa così ho deciso di provarci anche io. Quasi tutti quelli che ho trovati sono realizzati in feltro, bellissimi ma un incubo per chi come me non è una cima nel cucito! Inoltre volevo un metodo che mi permettesse di cambiare , togliere o aggiungere pagine a mio piacimento senza doverlo rifare da capo.

Comunque lascio un link di riferimento per quello di feltro per chi volesse provarci!

http://www.pinterest.com/pillowy/quiet-book-pages/

Io ho optato per un raccoglitore, in primis perché come dicevo prima posso aggiungere e togliere la pagine come mi piace ma anche perché si pulisce facilmente è resistente e facile da maneggiare in quanto rigido. Ho personalizzato la copertina e tac! All’interno ho messo di tutto ! Ho cercato di realizzare pagine interattive e stimolanti eccone alcune

IMG_6728

IMG_6757

IMG_6758

IMG_6759

IMG_6782 IMG_6783 IMG_6784IMG_6786 IMG_6787 IMG_6788

Ci si può davvero sbizzarrire, le possibilità sono infinite!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Libro interattivo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.