Lavoretto pinna da sirenetta

Questo lavoretto pinna da sirenetta è semplicissimo da creare e mia figlia la adora, striscia per casa e si rifiuta di toglierla!

Lavoretto pinna da sirenetta

Mia figlia ha una vera passione per le sirene, spesso mi chiede di realizzarle una costume da sirenetta ma non è proprio tra i costumi più facili da creare visto che sono creature marine e il primo ostacolo sarebbe proprio quello di camminare! Oggi ho voluto provare una versione molto semplice senza dover comparare stoffa o usare la macchina da cucire, certo non può camminare ma è felicissima di strisciare per casa! Vediamo cosa serve e come si crea questo lavoretto pinna da sirenetta!

Materiale:

Collant di una misura più grande

Cartoncino

Decorazioni

Colla

Nastro

2 bacchette per palloncini

Matita

Forbice

Procedimento:

Piegate a metà il cartoncino e disegnate metà della coda. Ritagliate ed ecco che avete una pinna perfettamente simmetrica.

Per decorare potete usare materiali di tutti i tipi, oppure perchè non colorarla con le tempere! G ha voluto attaccarci dei ritagli di carta scintillante e delle pietrine adesive.

Sul retro della pinna ho fissato due bastoncini di plastica per palloncini, così che la pinna rimanga dritta e non si curvi visto che abbiamo usato un cartoncino leggero e la pinna è abbastanza grande. Non è fondamentale questo passaggio!

In cima ho praticato due fori e infilato un nastro in modo da poter legare la pinna ai piedi. Per avere l’effetto coda da sirena ho messo i collant a G ma infilando entrambi i piedi in una gamba.

Basta anche un gambaletto oppure un calzino lungo! Per coroncina e polsini abbiamo usato gli scarti di cartoncino usato per la pinna. Anche qui ho piegato a metà e ritagliato in modo che le due parti fossero simmetrici.

 

Un lavoretto semplice ma molto apprezzato dalla mia piccola sirenetta!

Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.