lavoretto medusa di carta

Dopo la nostra gita all’acquario di Genova ho una passione per le meduse, e allora non poteva mancare un bel lavoretto in tema!

lavoretto medusa di carta

Ho fatto questo lavoretto con entrambi i miei figli  ( 3 e 5 anni) e ci siamo talmente divertiti, forse io più dei bimbi, che mi sono scordata di fotografare tutti i passaggi! Vediamo cosa serve!


Materiali:

Piatti di carta

Tempere

carta crespa

brillantini

colla vinilica

Occhi di plastica

Procedimento:

Prima di tutto abbiamo pitturato i piatti bianchi con le tempere, azzurro viola e verde acqua. Mentre asciugavano abbiamo tagliato tante strisce di carta crespa e anche di carta per imballaggi, quella con le bollicine che scoppiano. Una volta asciutti i piatti li ho tagliati in due. Abbiamo aggiunto dei brillantini azzurri e incollato sul retro i “tentacoli” di carta. Se non volete usare la colla potete mettere una striscia di nastro bi adesivo sul retro, basterà appoggiare le strisce di carta per fissarle.Infine abbiamo attaccato due occhietti di plastica con la colla vinilica.

Ho aggiunto sul retro del nastro adesivo per fissare tutte le strisce di carta, giusto per essere certa che rimanessero attaccate.

Adoro queste meduse, il risultato finale è strepitoso e ci siamo davvero divertiti!

Guarda la sezione : imparando giocando per altri giochi fai da te attività costruttive oppure torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.