Dopo la nostra gita all’acquario di Genova ho una passione per le meduse, e allora non poteva mancare un bel lavoretto in tema!
lavoretto medusa di carta
Ho fatto questo lavoretto con entrambi i miei figli ( 3 e 5 anni) e ci siamo talmente divertiti, forse io più dei bimbi, che mi sono scordata di fotografare tutti i passaggi! Vediamo cosa serve!
Materiali:
Piatti di carta
Tempere
carta crespa
brillantini
colla vinilica
Occhi di plastica
Procedimento:
Prima di tutto abbiamo pitturato i piatti bianchi con le tempere, azzurro viola e verde acqua. Mentre asciugavano abbiamo tagliato tante strisce di carta crespa e anche di carta per imballaggi, quella con le bollicine che scoppiano. Una volta asciutti i piatti li ho tagliati in due. Abbiamo aggiunto dei brillantini azzurri e incollato sul retro i “tentacoli” di carta. Se non volete usare la colla potete mettere una striscia di nastro bi adesivo sul retro, basterà appoggiare le strisce di carta per fissarle.Infine abbiamo attaccato due occhietti di plastica con la colla vinilica.
Ho aggiunto sul retro del nastro adesivo per fissare tutte le strisce di carta, giusto per essere certa che rimanessero attaccate.
Adoro queste meduse, il risultato finale è strepitoso e ci siamo davvero divertiti!
Guarda la sezione : imparando giocando per altri giochi fai da te attività costruttive oppure torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!