Questo Lavoretto per insegnare a mischiare i colori primari è semplicissimo ed è piaciuto molto a mia figlia. Un modo divertente di insegnare i colori primari e come mischiarli.
Lavoretto per insegnare a mischiare i colori primari
Abbiamo fatto tanti lavori per imparare i colori e oggi ho voluto iniziare ad insegnare a G ( mia figlia di 5 anni) i colori primari e come mischiarli per ottenere altri colori. La mela è un ottimo tema per iniziare perchè tutti i 3 colori si ottengono mischiano i colori primari. Per iniziare ho creato una tabella, molto semplice che illustra in modo chiaro quali colori mischiare per ottenere il rosso, verde e marrone.
Materiale
Vediamo cosa serve per preparare questo lavoretto colori primari:
Tempera colori primari ( ciano- giallo – magenta)
Foglio bianco
Cartoncino nero
Pennello
Matita
Forbice
Colla
Preparazione
Come sempre ho deciso di preparare tutto l’occorrente su un vassoio. Scegliete se ritagliare voi la mela o farlo fare ai bambini in base alla loro età e capacità.
Ho ritagliato anche dei semini di cartoncino nero per l’interno. Sul vassoio quindi ho messo la mela, i semini, la tempera, colla, pennello e lo “schema” dei colori da mischiare.
Guarda qui sotto il video tutorial per vedere tutti i passaggi
Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!