Lavoretto per insegnare a mischiare i colori primari

Questo Lavoretto per insegnare a mischiare i colori primari è semplicissimo ed è piaciuto molto a mia figlia. Un modo divertente di insegnare i colori primari e come mischiarli.

 

Lavoretto per insegnare a mischiare i colori primari

Abbiamo fatto tanti lavori per imparare i colori e oggi ho voluto iniziare ad insegnare a G ( mia figlia di 5 anni) i colori primari e come mischiarli per ottenere altri colori. La mela è un ottimo tema per iniziare perchè tutti i 3 colori si ottengono mischiano i colori primari. Per iniziare ho creato una tabella, molto semplice che illustra in modo chiaro quali colori mischiare per ottenere il rosso, verde e marrone.

Materiale

Vediamo cosa serve per preparare questo lavoretto colori primari:

Tempera colori primari ( ciano- giallo – magenta)

Foglio bianco

Cartoncino nero

Pennello

Matita

Forbice

Colla

Preparazione

Come sempre ho deciso di preparare tutto l’occorrente su un vassoio. Scegliete se ritagliare voi la mela o farlo fare ai bambini in base alla loro età e capacità.

Ho ritagliato anche dei semini di cartoncino nero per l’interno. Sul vassoio quindi ho messo la mela, i semini, la tempera, colla, pennello e lo “schema” dei colori da mischiare.

Guarda qui sotto il video tutorial per vedere tutti i passaggi

Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.