lavoretto autunno- Mani autunnali

manoautunno1

Lavoretto autunno – mani autunnali

Finalmente è arrivato l’autunno! Adoro i colori dell’autunno, e si possono fare così tanti lavoretti in questa stagione! Mani autunnali è un lavoretto semplice e veloce da realizzare con i bambini, la mano che si trasforma in un albero autunnale! Vediamo cosa serve e come si realizza:

Materiali:

Cartoncino marrone

Cartoncini colorati per foglie

matita

colla

Forbice

Segui il veloce video tutorial qui sotto per vedere come realizzare la tua mano autunnale!

Procedimento:

Prima di tutto disegnate il contorno della mano e avambraccio sul cartoncino marrone, ho usato una matita bianca, è molto più visibile e facile quindi da ritagliare. Ritagliate il ” tronco” e mettete da parte. Piegate più volte il cartoncino colorato e tagliate sulla piega metà foglia, ripetere per ogni colore di cartoncino, noi abbiamo usato rosso arancione giallo verde e marrone. Ora lasciate che i bambini si divertano ad incollare le foglie sui rami. Una volta soddisfatti con l’albero ritagliate una striscia di cartoncino marrone spessa circa 5 cm. Incollate l’albero al centro e fate due tagli con la forbice, uno dal basso sull’estremità dx e dall’alto estremità sx, così potrete incastrare le due estremità e l’alberello ” mano autunnale ” resterà in piedi !

manoautunno2

Segui la mia pagina Facebook per rimanere aggiornato con tutti i nostri lavoretti! Clicca qui e metti mi piace : Attività creative per mamme e bambini MammAcs

Scopri tutti i nostri lavoretti autunno nel video sotto! Clicca la sezione autunno per tutti i tutorial!


Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.