lavoretto autunno- Mani autunnali

manoautunno1

Lavoretto autunno – mani autunnali

Finalmente è arrivato l’autunno! Adoro i colori dell’autunno, e si possono fare così tanti lavoretti in questa stagione! Mani autunnali è un lavoretto semplice e veloce da realizzare con i bambini, la mano che si trasforma in un albero autunnale! Vediamo cosa serve e come si realizza:

Materiali:

Cartoncino marrone

Cartoncini colorati per foglie

matita

colla

Forbice

Segui il veloce video tutorial qui sotto per vedere come realizzare la tua mano autunnale!

Procedimento:

Prima di tutto disegnate il contorno della mano e avambraccio sul cartoncino marrone, ho usato una matita bianca, è molto più visibile e facile quindi da ritagliare. Ritagliate il ” tronco” e mettete da parte. Piegate più volte il cartoncino colorato e tagliate sulla piega metà foglia, ripetere per ogni colore di cartoncino, noi abbiamo usato rosso arancione giallo verde e marrone. Ora lasciate che i bambini si divertano ad incollare le foglie sui rami. Una volta soddisfatti con l’albero ritagliate una striscia di cartoncino marrone spessa circa 5 cm. Incollate l’albero al centro e fate due tagli con la forbice, uno dal basso sull’estremità dx e dall’alto estremità sx, così potrete incastrare le due estremità e l’alberello ” mano autunnale ” resterà in piedi !

manoautunno2

Segui la mia pagina Facebook per rimanere aggiornato con tutti i nostri lavoretti! Clicca qui e metti mi piace : Attività creative per mamme e bambini MammAcs

Scopri tutti i nostri lavoretti autunno nel video sotto! Clicca la sezione autunno per tutti i tutorial!

Precedente Pongo - Slime Marshmellow Successivo Lavoretto festa dei nonni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.