Lavoretto autunnale cornice di foglie

Questo Lavoretto autunnale cornice di foglie mi piace moltissimo, appeso alla finestra con la luce che filtra attraverso le foglie colorate è davvero bellissimo.

Lavoretto autunnale cornice di foglie

Realizzare questa cornice di foglie è molto semplice, possono partecipare anche bambini piccoli! Prima di tutto siamo andati alla ricerca di foglie! Un’attività che faccio sempre in autunno con i miei figli, ci piace cercare foglie di diverse forme, colori e dimensioni. Un’attività semplice forse banale, ma è un occasione per stare con i bambini nella natura e parlare di colori e consistenze diverse, perfetto se cerchi di insegnare una seconda lingua ai tuoi bimbi come me. Ma ora vediamo cosa serve per realizzare questo Lavoretto autunnale cornice di foglie!

Materiale:

Piatto di carta

Pellicola adesiva trasparente/ opaca

Forbice

Compasso

Foratrice

Spago

Foglie

Righello

La pellicola adesiva si trova al fai da te, è quella che si usa per rendere opachi i vetri. In alternativa Potete usare anche la pellicola trasparente che si usa per rivestire i libri. Ho comprato i miei piatti di carta sul sito Crea la festa, è tutto al 50% quindi per questi piatti ho speso pochissimo, fateci un giro se vi servono degli articoli per feste c’è molta scelta! ( clicca qui per sito crea la festa)

Procedimento:

Per prima cosa misurate il centro del piatto, posizionate il compasso al centro e disegnate un cerchio lasciando circa 3/4 cm di bordo. Inserite le forbici dal buco del compasso al centro e ritagliate il cerchio.

Ora prendete la pellicola trasparente, disegnate un cerchio leggermente più grande di quello ritagliato sul foglio protettivo e ritagliate. Dividete la pellicola dal foglio di protezione e fissate sul piatto di carta.

Praticate un foro sul bordo della cornice e fissateci lo spago con un nodo così da poter appenderlo. Ora posizionate le foglie raccolte su un vassoio e lasciate che i bimbi si divertano ad attaccarle.

Semplice vero? Una volta pronte appendetele alla finestra, la luce del sole filtrando attraverso le foglie illumina le cornici!

Un lavoretto semplice ma fantastico! Per tante idee creative in tema Autunno clicca qui oppure torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.