Lanterna porta fiori

vaso fiori1

Questa lanterna porta fiori fa un figurone come centro tavola, oppure semplicemente come arredo casa. Sotto potete vedere come prende vita accesa, ma anche spenta è un piacere per gli occhi, ed è molto più semplice di quel che credi da realizzare!
CollagevasofioriPer creare una lanterna porta fiori come questa ti servirà:

-Boccia di vetro o vaso

-Barattolo di vetro

-Fiori-Limone-Petali

-Set di luci natalizie a pile / Candela

Prima di tutto mettete le luci natalizie nel barattolo, chiudete e assicuratevi che non entri acqua. Posizionate il barattolo al centro della boccia. Ora inserite le fette di limone, fiori e petali. Infine aggiungete l’acqua. Se il barattolo non rimane a fondo potete aggiungere all’interno della sabbia o un peso. Coprite il tappo del barattolo con qualche petalo ed il gioco è fatto.

vaso fiori 4

Per una luce più diffusa , inserite nel barattolo una candela.

vasfiori6

Dopo un paio d’ore, i limoni e i fiori hanno preso posizione, ” rimangono al loro posto”, quindi togliere il barattolo per accendere o spegnere le luci/ candela risulta molto più facile, rimane lo spazio all’inteno senza dover riposizionare tutto ogni volta.

vaso fiori 3

Potete usare vasi di qualsiasi dimensione e decorare con qualsiasi materiale! Buon divertimento !

MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.