Lanterna di Halloween

lanterna 1

Ci sono tantissimi modi per fare una lanterna di Halloween, oggi ho voluto provare questa versione decisamente non adatta per bambini piccoli perchè c’è molto da tagliare e usare il taglierino, ma il suo aspetto magico è davvero intrigante! Un lavoretto di Halloween x le mamme che hanno voglia di decorare casa senza spendere molto! Potete personalizzarla come volete, la mia è piccolina ma nulla vi vieta di farla amolto più grande usando un cartellone, magari da mettere in giardino la notte di Halloween!

Vediamo cosa serve e come si realizza questa lanterna di Halloween!

lanterna2

Materiale:

Cartoncino nero

Carta forno

Forbice / taglierino

Colla

Matita

Righello

Misurate in lunghezza il cartoncino nero e disegnate 4 rettangoli lasciando un spazio alle estremità ( nel mio caso mezzo cm) e uno spazio in cima e infondo.

lan3

Ora su un cartoncino a parte ritagliate la sagoma della finestra rispettando lo spazio del rettangoli, questo servirà come stencil. Quindi usate lo stencil per disegnare le finestre nei 4 rettangoli disegnati. In questo modo saranno tuttie quattro identici

lan4

Ora disegnate all’interno delle finestre le sagome che volete far apparire sulla lanterna, io ho scelto di fare dei rami, delle tombe e un gatto.

lan5

Con il taglierino seguite il contorno dei disegni e eliminate quindi il cartoncino nero in eccesso.

lan6

Questo passaggio è meticoloso, cercate quindi di non fare disegni troppo complessi! Una voglia ritagliato tutto il cartoncino in eccesso ritagliate 4 rettangoli di carta forno grandi quanto i lati della lanterna e incollate.

lan7

Piegate le estremità del cartoncino e i rettangoli in modo da formare la lanterna quadrata.

lan8

Passate della colla sulle estremità e fissate insieme chiudendo la lanterna.

lan9

La lanterna è pronta, non resta che inserire una candela, meglio se elettrica e spegnere la luce per ammirare lo spettacolo!

lan12

lan11

Restate sintonizzati , ci sono altri lavoretti paurosi in arrivo! Vedi la sezione Halloween per tante idee da brivido! Clicca mi piace sulla paginaFacebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato!

Happy Halloween da MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.