Crea sito

Come intagliare una zucca con teschio

Oggi vi spiego come intagliare una zucca con teschio, se avete già intagliato una zucca l’anno scorso e quest’anno volete provare qualcosa di nuovo ecco un idea divertente! Può risultare complesso, in realtà è molto più semplice a farsi che dirsi!

Come intagliare una zucca con teschio

Intagliare zucche è una tradizione di Halloween e io lo faccio sin da quando ero piccola! Non è Halloween senza zucca! L’anno scorso vi ho mostrato come intagliare una zucca, trovi tutorial cliccando qui, quest’anno ho deciso di provare qualcosa di diverso, vediamo cosa ci serve!


Materiale:

Zucca

Attrezzo intaglio*

Trapano

Matita o pennarello

Il mio attrezzo da intaglio è un piccolo coltellino seghettato comprato da Tiger, trovate lo stesso kit su Amazon per 9,99. Ne vale la pena perchè rende il lavoro molto più semplice rispetto ad un coltello normale.

Svuotare la zucca

Il primo passo è svuotare la zucca, quindi taglio un cerchio in cima ed estraggo così il “tappo ” della nostra lanterna. Taglio via l’eccesso di zucca dal tappo e metto da parte.

Ora svuotiamo la zucca eliminando i semi e filamenti , potete farlo a mano, con un cucchiaio oppure per velocizzare attaccate una frusta al trapano e fate ruotare all’interno raccogliendo tutti i filamenti.

Disegno

Preferisco usare una matita per disegnare sulla zucca, anche se non si vedono chiaramente le linee rimane una leggera incisione che ci serve come linea guida per intagliare. Quindi disegnate teschio e i contorni laterali che andremo a intagliare.

Con il vostro attrezzo da intaglio seguite le linee tracciate ed eliminati le due parti laterali, cosi da creare la sagoma del teschio.

Al centro del teschio andremo a ritagliare gli occhi. Eliminate dello spessore tagliando la zucca in prossimità dei tagli.

Per il naso ho usato di nuovo il trapano, facendo due fori e poi unendoli con un taglio a triangolo. Non è semplice fare dei tagli tondi sulla zucca quindi il trapano è davvero una soluzione super!

Stessa tecnica per i denti, un foro con il trapano poi taglio un triangolo così da fare una forma a goccia.

Certo è un lavoro abbastanza meticoloso ma anche rilassante, e l’effetto finale vi garantisco che sarà strepitoso! Una volta soddisfatti con il teschio procediamo a decorare la zucca con fori di diverse dimensioni e intagli curvi.

Infine puliamo tutti i fori e inserite all’interno una candela, mettete il tappo e voilà!Guarda qui sotto il video tutorial con tutti i passaggi!

Se invece vuoi provare un look più classico per la tua zucca qui clicca qui per tutorial!

Precedente Lavoretto La strega Rossella Successivo Costume da regina di Biancaneve

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.