Crea sito

Impronta granchio

crab copertina

Ecco una simpatica idea per dare un aspetto buffo e simpatico alle impronte delle manine! Un granchietto fatto proprio con le impronte.

Vediamo cosa serve per realizzare questa simpatica impronta!

Materiali:

Cartoncino bianco

Acquarello o tempera azzurra

Spughetta

Tempera rossa o arancione

Colla

Occhi di plastica

Sabbia

Ho deciso di usare delle spugnette e non il pennello perchè è molto più semplice stendere il colore con la spugnetta, e i miei bambini di 4 e 2 anni hano ancora qualche difficoltà a manovrare il pennello. Quindi, date una spugnetta ( se i vostri bambini sono piccoli) e la tempera o acquarello azzurro e lasciate pitturare circa 3/4 di foglio.Lasciate il fondo bianco così da fissarci la sabbia.

crab1

Non abbondate con il colore perchè la carta diveterà odulata e ci vorrà più tempo per asciugare. Una volta asciutto pitturate le manine! Oppure versate della tempera arancione o rossa in un piatto di plastica a lasciate intingere le mani. Tenete a portata delle salviettine umidificate o un panno umido per pulire le manine dopo l’impronta, se non volete manine rosse per tutta casa!:-)

Ho deciso di guidare i bambini per fare l’impronta, in quanto sono troppo piccoli per fare da soli, ma ho lasciato poi libero sfogo su un altro foglio!

crab 2

Lasciate asciugare le impronte , poi passate della colla sulla base e in cima ai pollici per fissare gli occhietti.

Quindi passate della sabbia o dei brillantini sul fondo e posizionate gli ochhietti.

Ecco pronto un simpatico granchietto !

crab4

Per il nostro pesciolino invece abbiamo usato come timbro un gambo di sedano!! Scopri tutte le nostre attività creative per bambini cliccando qui!

Buon divertimento 
MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.