Giochi di lettere

IMG_9396

 

Giochi di lettere

Giorgia ha quasi tre anni e credo sia giusto avvicinarla alle lettere, sempre sotto forma di gioco e senza pretese. Allora ho pensato ad un modo molto semplice e low cost per creare un gioco di lettere!

Per realizzare il nostro gioco di lettere ti serviranno solo dei tappi e dei fiori, io ho stampato i miei al computer e successivamente colorati con i pastelli.

Se non hai conservato i tappi delle bottiglie puoi usare anche dei semplici adesivi tondi come nel nostro albero delle lettere.

Quindi ho stampato e colorato i fuori, una per ogni lettera dell’alfabeto, poi su i tappi ho scritto le lettere in modo che G potesse accoppiare i tappi ai fiori. Un idea molto semplice ma molto efficace.

fiori1
Non abbiamo finito tutto l’alfabeto la prima volta, come è giusto che sia alla sua età, G non ha molta capacità di concentrazione. Ma il giorno dopo mi ha chiesto di giocarci di nuovo.

Stesso gioco può essere fatto per i numeri , lettere minuscole e maiuscole oppure i colori! Personalizzate il vostro gioco di lettere come vi piace di più!

Dai un occhiata alla sezione imparando giocando per tante idee creative e stimolanti

Buon divertimento

MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.