Ghirlanda natalizia con piatto di carta

La Ghirlanda natalizia con piatto di carta è un lavoretto perfetto da proporre ai bambini, ha tutte le caratteristiche che i miei figli adorano, ovvero: colla, pennello e tempera!

Ghirlanda natalizia con piatto di carta

Mi piace usare i piatti di carta per i lavoretti, sono veramente versatili ci si può fare di tutto! Questo è il primo ( probabilmente di una lunga serie) lavoretto natalizio con piatto di carta.

Come lavoretto è davvero ideale per i bambini e in base alle loro capacità potete decidere quali parti preparare in anticipo e quali lasciare fare a loro. Io per esempio ho ritagliato il piatto e la carta crespa prima di proporre il lavoretto a mia figlia ( 5anni) lei ha pitturato e incollato. Dopo tanti lavoretti fatti con i miei figli posso dire con assoluta certezza che meglio siete organizzate meglio verrà l’attività! Cerco sempre di stimolare i miei figli ma cercando di non proporgli attività fuori dalla loro portata ( in questo caso ritagliare il centro del piatto). Metto tutti i materiali su un vassoio, questo rende il lavoro più facile perchè vedono cosa hanno a disposizione e rimangono più concentrati. Quindi se avete in mente di fare un pomeriggio creativo preparate tutti i materiali e disponeteli su vassoio, credetemi fa la differenza! Parola di MammAcs 😉

Materiale:

Piatti di carta

Tempera verde

Colla vinilica

Carta verde (crespa/Velina/classico cartoncino)

Forbici

Opzionale: Campanelli e fiocco

Procedimento:

Quindi prepariamo prima di tutto il materiale : ritagliate il centro del piatto, la carta crespa e mettete colla e tempera in due ciotole. Tutto sul vassoio e siamo pronti per giocare!

I bimbi potranno prima pitturare la ghirlanda e una volta asciutta incollarci la carta crespa arricciata.

Mia figlia ha voluto mettere anche dei campanelli. Quindi li abbiamo legati ad un filo di cotone e legati alla ghirlanda. E il fiocco proprio non poteva mancare!

Guarda qui sotto il video tutorial con tutti i passaggi:

 

Sono molto soddisfatta di questo lavoretto, semplice ma perfetto per un pomeriggio creativo!Scopri tutte le nostre attività natalizie cliccando Natale! Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti natalizi in arrivo!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.