Meravigliosi gelati 3D! Mia figlia adora questa attività, ed è davvero semplice da preparare! Vediamo cosa serve :
Materiale necessario
- -schiuma da barba
- – colla vinilica
- -coloranti alimentari
- -zuccherini/codette per decorare
Procedimento
Mischiare la colla vinilica con la schiuma da barba, circa una parte di colla per tre parti di schiuma, finché non si crea una una meravigliosa crema leggera ed omogenea, a questo punto aggiungere qualche goccia di colorante per alimentari e lasciare libero sfogo alle vostre piccole pesti 😉
Giorgia si è divertita sopratutto a maneggiare la schiuma e spalmarla ovunque( meglio munirsi di grembiule e tovaglia plastificata!) una volta fatti tutti i colori che avevamo deciso , io ho disegnato dei coni e insieme con un bel mestolo di legno abbiamo formato i nostri coni gelato decorandoli con pom pom e zuccherini. Poi ho dato a Giorgia nelle tazzine da caffè e qualche attrezzo da cucina, e con un’pò di fantasia abbiamo preparato cappuccini, pasticcini e così via!
Un consiglio, se volete conservare i vostri coni e appenderli ricordatevi di non mettere troppo “gelato” perché fatica ad asciugare, meglio uno strato più sottile (1cm). Inizialmente asciuga solo la superficie, si forma come una patina e se schiacciate con il dito sentirete la schiuma muoversi all’interno! per asciugare completamente ci vogliono almeno 24 ore!
buon divertimento!
Una risposta a “Gelato 3D”