Questi fossili di dinosauri sono uno spasso, se come me, avete un figlio appassionato di queste creature preistoriche dovete provare questa attività !
Fossili di dinosauri
Dopo le uova di dinosauri non potevo non provare a realizzare un fossile da “scavare”! Era da tempo che volevo provarci e quando ho visto questo piccolo kit con lente d’ingrandimento e pinza di learning resorces non ho resistito! (Adoro i prodotti di questa ditta, li trovo su Amazon )
Mio figlio ama i dinosauri ma questa attività è piaciuta moltissimo anche a mia figlia di 5 anni! Entrambi ci hanno giocato ripetutamente! Allora vediamo cosa serve per trasformarsi in piccoli archeologi e creare un fossile di dinosauro!
Materiale:
Sabbia
Amido di mais ( maizena)
Acqua
Contenitore rettangolare
Dinosauri o scheletri di dinosauri
Come “attrezzi” per l’escavazione ho messo su un vassoio una pinza due pennelli una piccola paletta e una lente d’ingrandimento per osservare da vicino il “fossile”.
Guarda il video tutorial completo qui sotto e segui tutti i passaggi per creare il tuo fossile di dinosauro:
Aggiungete sabbia se il composto risulta troppo liquido e acqua se invece fosse troppo asciutto. I tempi di asciugatura dipendono molto dalla consistenza della vostra miscela. Se volete ottenere un composto più solido e quindi più difficile da “rompere” potete aggiungere del gesso alabastrino alla miscela. Se i bambini sono piccoli meglio non troppo solido.
Una volta estratti i dinosauri ho dato uno spruzzino con dell’acqua, hanno pulito meticolosamente i dinosauri e poi di nuovo sotterrati nella sabbia.
Dai un occhiata anche alle nostre uova di dinosauro, valigetta dinosauri e uova di dinosauro ghiacciate!
Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_ac