Foglie autunnali cattura luce

foglieL’autunno è decisamente una della mie stagioni preferite, adoro andare al parco raccogliere foglie castagne legnetti ghiande e poi esaminarli a casa con i miei figli. é un ottimo modo per insegnare loro termini nuovi e conoscere la natura.

Foglie autunnali cattura luce è un attività molto semplice, adatta sia a mia figlia di 3 anni che al piccolo di 18 mesi , perchè appunto così semplice, eppure il risultato è meraviglioso quando il sole batte sulle foglie si trasforma in raggi colorati e caldi che scaldano la casa. Ecco cosa occorre per realizzare queste meravigliose foglie autunnali cattura sole:

-Cartoncino nero

-Carta crespa o carta velina  gialla, arancio e rosso

-Carta adesiva ( quella che si usa per rivestire le copertine dei libri)

-Penna argento o gessetto bianco

Forbici

Preparazione

Su un cartoncino nero disegnate una foglia e fate il contorno di circa 2 cm, ritagliate l’esterno e poi l’interno ottenendo così il contorno della foglia.

foglie4

Ritagliate tanti pezzetti di carta crespa o carta velina di tutti i colori dell’autunno e mettete da parte.

foglie3Prendete la vostra foglia appoggiatela sulla carta adesiva e disegnate il contorno, ritagliate .

foglie5Ora la parte più antipatica, togliete il foglio protettivo dalla carta adesiva e appoggiateci sopra il contorno nero della foglia . Ci vuole un’pò di pazienza ma si fa!  Ora tocca ai vostri bambini attaccare tutti i pezzi di carta fino a riempirla.

foglie2appendete alla finestra e …. Buon autunno!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.