Fiore mamma speciale
Ho provato a pensare cosa vorrei ricevere dai miei piccoli per la festa della mamma, vorrei sapere cosa pensano di me, vorrei avere su carta i loro pensieri da conservare negli anni e rileggere quando saranno degli adolescenti ribelli e non più dolci cuccioli profumati! Non mi sembra possibile che un giorno saranno adulti… e crescono così in fretta! Vediamo cosa serve per realizzare questo fiore mamma speciale coloratissimo e pieno di pensieri!
Materiali:
Cartoncino bianco
Cartoncini colorati
Carta adesiva scintillante
Colla
Forbici
Penna indelebile nera
Disegnate sul cartoncino bianco un fiore e ritagliate.
Con un cartoncino colorate disegnate il contorno di un petalo, ritagliate e usatelo come stencil per gli altri colori, in questo modo tutti i petali saranno della stessa misura.
Ritagliate un cerchio di carta adesiva scintillante ( o come preferite) e attaccatelo al centro del fiore. Ora passate una striscia di colla sulla base dei petali e incollate al centro del fiore. Non incollate tutto il petalo, si deve sollevare perchè sotto scriveremo i pensierini!
Una volta attaccati tutti i petali , con la penna nera indelebile scrivete al centro : ” la mia mamma è speciale perchè…” Oppure ” la mia mamma è….” o ancora ” amo la mia mamma perchè….”
Poi vi basterà chiedere ai bambini di scrivere ( se sono abbastanza grandi altrimenti scrivete voi ) i pensierini sotto i petali. In questo caso ho scritto io i pensieri cercando di pensare con la testolina della mia Giorgia di 4 anni , giusto per farvi vedere il risultato. Ma sono molto curiosa di sapere cosa pensa la mia piccola!
Date un occhiata anche al nostro lavoretto mani in fiore – lavoretto per la festa della mamma !
Buon divertimento e auguri a tutte le mamme!
MammAcs