Fiore – La mia mamma è speciale perchè…

fiore pensieri

Fiore mamma speciale

Ho provato a pensare cosa vorrei ricevere dai miei piccoli per la festa della mamma, vorrei sapere cosa pensano di me, vorrei avere su carta i loro pensieri da conservare negli anni e rileggere quando saranno degli adolescenti ribelli e non più dolci cuccioli profumati! Non mi sembra possibile che un giorno saranno adulti… e crescono così in fretta! Vediamo cosa serve per realizzare questo fiore mamma speciale coloratissimo e pieno di pensieri!

 

Materiali:

Cartoncino bianco

Cartoncini colorati

Carta adesiva scintillante

Colla

Forbici

Penna indelebile nera

Disegnate sul cartoncino bianco un fiore e ritagliate.

pass 1 fiore p

Con un cartoncino colorate disegnate il contorno di un petalo, ritagliate e usatelo come stencil per gli altri colori, in questo modo tutti i petali saranno della stessa misura.

petali fiore p

Ritagliate un cerchio di carta adesiva scintillante ( o come preferite) e attaccatelo al centro del fiore. Ora passate una striscia di colla sulla base dei petali e incollate al centro del fiore. Non incollate tutto il petalo, si deve sollevare perchè sotto scriveremo i pensierini!

inclla fiore p

Una volta attaccati tutti i petali , con la penna nera indelebile scrivete al centro : ” la mia mamma è speciale perchè…” Oppure ” la mia mamma è….” o ancora ” amo la mia mamma perchè….”

fiore pensieri

Poi vi basterà chiedere ai bambini di scrivere ( se sono abbastanza grandi altrimenti scrivete voi ) i pensierini sotto i petali. In questo caso ho scritto io i pensieri cercando di pensare con la testolina della mia Giorgia di 4 anni , giusto per farvi vedere il risultato. Ma sono molto curiosa di sapere cosa pensa la mia piccola!

fiore p2

Date un occhiata anche al nostro lavoretto mani in fiore – lavoretto per la festa della mamma !

Buon divertimento e auguri a tutte le mamme!

MammAcs

Precedente Cristalli magici - sali da bagno Successivo Vasetto con impronta per la festa della mamma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.