Fiocchi di neve da appendere all’albero di Natale

Realizza dei Fiocchi di neve da appendere all’albero di Natale, serviranno solo dei bastoncini di legno , della colla e qualche decorazione! Mia figlia è a casa dall’asilo con la febbre da qualche giorno e abbiamo fatto diversi lavoretti natalizi per occupare il tempo, ma questi fiocchi di neve sono i suoi preferiti! Ne abbiamo fatti abbastanza x fare un banchetto ai mercatini di Natale!

fiocchi-di-neve

Fiocchi di neve da appendere all’albero di Natale

Vediamo cosa serve per realizzare questi scintillanti fiocchi di neve:

Materiali:

Bastoncini gelato

Colla a caldo

Glitter

Decorazioni

materiale-fiocchi

 

 

 

 

 

 

 

Potete decorare i vostri fiocchi di neve da appendere all’albero di Natale in tanti modi, potete colorarli con della tempera oppure con la bomboletta spray, noi abbiamo lasciato il colore originale. Se volete colorarli meglio farlo prima di incollarli come abbiamo fatto per i nostri addobbi con bastoncini gelato .

Procedimento:

 

  • Prendete quattro bastoncini e formate due croci unendo i bastoncini con della colla a caldo. Vabene anche colla vinilica, quella a caldo è solo più veloce, non ci sono tempi di asciugatura.

colla-fiocchi

  • Incollate le due croci . Così da formare il fiocco di neve.

colla-fiocchi2

 

  • Fissate sul retro con la colla un laccio di filo da pesca in modo che possiate appendere il fiocco.

fiocchi-laccio

  • Ora decorate!!!!!!!!!

fiocchi-deco2

 

Clicca Natale per scoprire tutte le nostre attività natalizie e metti mi piace sulla pagina facebook attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornati , ci sono tanti lavoretti in arrivo!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.