Festone di carnevale con coriandoli giganti

Questo Festone di carnevale con coriandoli giganti fa un figurone appeso! Crearlo è veramente semplice, e servono pochi materiali! Perfetto se volete addobbare le pareti di una stanza per carnevale oppure per una festa di compleanno!

Festone di carnevale con coriandoli giganti

Se non vuoi fare la classica catena di carta come festone di carnevale, questa soluzione con coriandoli giganti è perfetta ! Potete scegliere i colori che preferite, magari seguendo il tema della festa oppure cambiando forma a voi la scelta! Vediamo cosa serve e come si realizza questo festone di carnevale con coriandoli giganti!

MATERIALE:

Cartoncini colorati

Fustella cerchio

Ago

Filo di cotone

PROCEDIMENTO

Come dicevo il procedimento è davvero molto semplice, anche i bambini possono aiutare! Per prima cosa ritagliate i coriandoli giganti utilizzando una fustella, potete farlo a mano ma la fustella è molto più veloce, non costano molto e ne vale la pena.

Ritagliate tanti coriandoli in base a quanto volete sia grande il festone, per il mio ho ritagliato 8 coriandoli per colore. Infilate l’ago con un filo di cotone e infilate i coriandoli uno a uno .

Non tagliate il filo subito, aspettate di aver infilato tutti i coriandoli. Così potete farvi un idea di come distanziarli e capire quindi quanto filo vi serve.

Una volta infilati tutti i coriandoli, fate un nodo con il filo per fissare l’ultimo. Distanziate i coriandoli e tagliate il filo . Fate un altro nodo e il festone con coriandoli gigante è pronto per essere appeso!

Facile vero? Un idea semplicissima ma divertente! Guarda sotto il video tutorial che ho realizzato per pianeta mamma per vedere tutto il procedimento:

Dai un occhiata anche alla sezione carnevale per altre attività in tema, oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

Precedente Biglietti di S.Valentino fai da te Successivo Gratta e vinci di S.Valentino - con pdf da stampare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.