Decorazioni con perline di plastica

perline6

Ho trovato questa idea girando su pinterest, a me non sarebbe mai venuto in mente di sciogliere della plastica in forno! Appena ho capito di cosa si trattava ho voluto provarci subito!

Queste decorazioni con perline di plastica sono davvero strepitose, si possono appendere alla finestra come decorazioni oppure usare come porta candela, sottobicchieri o perchè non farci una collana! Vediamo come creare queste fantastiche decorazioni con perline!

Materiale:

perline 1

Perline di plastica

Teglia da forno

Stampi per biscotti

Procedimento

NB. non utilizzate il forno di casa, meglio un fornetto all’aperto!

perline2

Potete posizionare le perline a casaccio o creare una forma geometrica, il risultato è sempre strepitoso! Mettete in forno per 15/20 , tenete controllato!

Una volta completamente sciolti, togliete la teglia e mettetela fuori a raffreddare, non ci vorrà molto, circa mezzora.

perline5

Per velocizzare il processo di raffreddamento ho messo qualche cubetto di ghiaccio sulla teglia. 20 minuti dopo le mie decorazioni erano pronte! Estraete le decorazioni dagli stampi con delicatezza. Se volete appenderle o usarle per una collana, basterà fare un foto utilizzando il trapano. Limate con una lima per unghie i lati se risultano taglienti.


perline x fb2 perline x fb3

Seguimi sulla mia pagina facebook : Attività creative per mamme e bambini MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Decorazioni con perline di plastica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.