Costume da regina di Biancaneve

Questo Costume da regina di Biancaneve è il mio costume di Halloween preferito e l’idea è stata di mia figlia. Ho traslocato da poco e non ho con me la mia macchina da cucire quindi ho dovuto veramente usare tutta la mia immaginazione per creare questo costume senza cucire!

Costume da regina di Biancaneve

Quando ho iniziato a pensare a come creare questo travestimento il primo dubbio era per il collare che è la caratteristica forse più determinante del personaggio e il mantello, in realtà è stato molto semplice, è stato difficile solo arrivare alla soluzione giusta! Quindi vediamo cosa serve per realizzare il costume da regina di Biancaneve!

Materiale:

Tessuto nero

Feltro bianco

Nastro di raso

Pietre di plastica rosse

Gomma crepla gialla /oro

Colla  a caldo

Come tessuto per il mantello ho usato una tenda nera presa in un negozio cinese, qualsiasi tipo di stoffa va bene basta che si possa tagliare bene. Per il collare invece ho usato del feltro bianco avanzato dal costume da unicorno dello scorso carnevale.

Procedimento:

Guarda qui sotto il video tutorial completo con tutti i passaggi per realizzare il tuo costume da regina di Biancaneve

Per completare il costume truccate il viso con dei colori apposta per trucca bimbi, io ho preso i miei qui. Ho fatto una base verde chiaro su tutto il viso, al centro della fronte ho disegnato la classica sagoma nera che caratterizza la regina e evidenziato le sopracciglia . Ho aggiunto dell’ombretto viola sugli occhi e del rossetto rosso. Per coprire i capelli dato che mia figlia è bionda e la regina ha una sorta di cappuccio ho usato una fascia per capelli nera e inserito un avanzo di stoffa nera.

Come vestito invece abbiamo usato un body con tutù viola, giusto per dare un’pò di colore! Mia figlia è stata felicissima del risultato e come vedete nelle foto sopra si è veramente immedesimata nel personaggio! Dai un occhiata anche a Costume da pipistrelloTutù zuccaCostume da Mummia oppure clicca su Halloween per tante attività divertenti in tema in tema!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.