Costume da sushi – per bambini piccoli

Questo Costume da sushi- per bambini piccoli è decisamente il mio preferito tra i costumi che ho realizzato quest’anno! Trovo che sia divertente, buffo è delizioso allo stesso tempo! Se stai pensando: “bello,ma troppo impegnativo ” ti sbagli! Il costume sushi è semplicissimo da realizzare e non serve nemmeno cucire!

 

Costume da sushi – per bambini piccoli

Ho realizzato questo costume per il bimbo di una mia carissima amica, e devo dire che gli sta divinamente!! Trovo che sia adorabile! Il bello di questo costume è che non da fastidio al bambino, si può attaccare e staccare a piacere e non c’è uno scomodo copri capo. Si può indossare anche sopra il giubbino. Vediamo cosa serve e come si realizza questo buffissimo costume da sushi – per bambini piccoli!

MATERIALE:

Pannolenci arancione- nero-bianco-rosso

Nastro di raso panna

Colla a caldo

Velcro

2 spille da balia

Spago

Forbici

Pennarello nero

Cuscino piccolo rettangolare oppure ovatta

 

Prima di iniziare prendete le misure del vostro bimbo quindi misurate: vita, circonferenza testa e dal collo al fondo schiena ( quest’ultimo per capire la lunghezza del cuscino). Se non trovate un cuscino della misura giusta potete sempre utilizzare dell’ovatta e creare il cuscino su misura.

PROCEDIMENTO:

Tagliate due rettangoli di feltro arancione, leggermente più grandi del cuscino. Passate della colla a caldo su 3 lati di un rettangolo e unite. Una volta raffreddata la colla, capovolgete la federa e inserite il cuscino. Chiudete anche la base, quindi tenete in posizione la stoffa con le spille da balia mentre passate la colla a caldo. Una volta raffreddata la colla togliete le spille.

A 3/4 del cuscino legate lo spago facendo un fiocco. Ora legate lo spago in obliquo sui due angol, così da formare le due codine. Togliete il primo laccio di spago e spostatelo più vicino possibile ai codini, così da avvicinali, fissate bene lo spago con un nodo e tagliate l’eccesso.

Tagliate delle strisce di nastro di raso panna e incollate sul cuscino formando delle v.

Fissate il nastro sia al centro che all’estremità del cuscino, una volta finito tagliate via il nastro in eccesso. Ora ritagliate una striscia larga di feltro nero, con almeno 10 cm in più della misura della vita del vostro bimbo. Create un orlo piegando un cm di stoffa e fissando con la colla a caldo. Fissate delle strisce di velcro su entrambi le estremità e con della colla a caldo fissate al cuscino partendo dal centro.

Guarda il video tutorial completo che ho realizzato per pianeta mamma e scopri quanto è semplice creare un costume da sushi per bambini piccoli!

 Per creare una fascetta per la testa ritagliate un striscia di pannolenci bianco e al centro fissate un cerchio rosso, con un pennarello nero disegnate dei simboli giapponesi . Fissate alle estremità del velcro oppure se siete capaci un bottone.

Ecco fatto il costume da sushi – per bambini piccoli è pronto!

Se avete una federa arancione già in casa potete velocizzare e usare quella! Guarda qui sotto il video tutorial che ho realizzato per pianeta mamma con tutti i passaggi!

Dai un occhiata anche alla sezione carnevale per altre attività in tema, oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.