Costume da pipistrello senza cucire

Questo Costume da pipistrello senza cucire è perfetto se siete di fretta e vi serve un costume da bimbo all’ultimo minuto!

Costume da pipistrello senza cucire

Se ti ritrovi all’ultimo minuto a dover creare un costume di Halloween e non hai tempo di cucire o non sei capace questo costume da pipistrello fa al caso tuo! Semplicissimo e velocissimo non ci vorranno più di 15 minuti! Vediamo cosa serve!

Materiale:

Feltro nero

Velcro

Maglietta nera con cappuccio

Forbici

Gessetto

Procedimento:

Per prima cosa misura l’apertura delle braccia del vostro bambino e dal collo fino al fondo schiena. Queste due misure ci servono per determinare la grandezza delle ali da pipistrello. Quindi ritagliate un rettangolo di feltro nero lungo l’apertura delle braccia e per l’altezza usate la misura dal collo al fondo schiena. ( l’altezza è soggettiva dipende da quanto volete siano lunghe le ali)

Piegate a metà il feltro, sull’angolo della piega disegnate un quarto di cerchio con il gessetto ( immagine 1). Sul lato opposto disegnate la sagoma delle ali del pipistrello ( immagine 2). Potete usare un piatto, basterà tracciare il contorno più volte. Nelle foto sotto ho usato uno scarto di feltro per mostrarvi il meccanismo, in scala più piccola risulta più chiaro. Ritagliate ( immagine 3)

Una volta ritagliate le ali posizionate il velcro sulla maglietta, in questo modo il fetro rimarrà attaccato alla maglietta. Se avete il velcro in due parti ( maschio e femmina) attaccate una parte sulla maglietta e l’altra sulle ali.

Ritagliate una mascherina con la stessa tecnica delle ali e fate due fori per gli occhi, il costume è pronto! Facile vero? Potete arricchire disegnando le pieghe delle ali con il gessetto oppure fissandoci nel nastro nero. Pe ril video tutorial completo che ho realizzato per pianeta mamma clicca qui

Per tante idee creative in tema Halloween clicca qui oppure torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.