Cosa vedi in strada

Cosa vedi per strada è un attività molto semplice che puoi facilmente preparare scaricando e stampando il file qui sotto:

cosa-vedi-per-strada   what can you see on the road

Schermata 2016-04-18 alle 13.23.59

Se come me viaggi spesso , oppure ti stai preparando per un lungo viaggio in macchina e non sai come tenere occupato il tuo bambino ” cosa vedi in strada” è l’attività che fa per te! I viaggi in macchina con i bambini possono mettere a dura prova la nostra pazienza! Qui parlo di come viaggiare in macchina con bambini senza impazzire .

Cosa vedi in strada è semplicemente una lista di cose che i bambini potrebbero vedere durante il viaggio. Stampa la lista con immagini che ho preparato , incollala su un foglio di cartone oppure puoi usare una cartelletta come questa,

Schermata 2016-04-19 alle 11.13.29

e dai al tuo bimbo una matita per spuntare le caselle ogni volta che vedrà un oggetto elencato!

Puoi facilmente personalizzare la tua lista in base alla gita che state per fare, basta cercare in google le immagini e incollarle su un foglio. Se i vostri bambini sono più grandi perchè non inserire dei cartelli stradali o i nomi delle uscite dell’autostrada!

Quando ero piccola spesso facevamo viaggi anche di 12 ore in macchina e a differenza di mia sorella io facevo molto fatica a dormire! Mia mamma una volta ci diede una lista di targhe e cartelli da cercare! Mi ero divertita tantissimo !

Un altra idea carina per intrattenere i bambini in macchina è il libro interattivo, sul web si trovano un sacco di tutorial per realizzarli in stoffa, sono favolosi ma se come me non siete pratiche con filo e ago, potete farlo utilizzando una cartelletta ! Dai un occhiata al nostro qui.


Buon divertimento e buon viaggio 

 

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.