Contare con Elmer

 

 

IMG_5541 2

Elmer è senza dubbio uno dei nostri libri preferiti, parla di un elefante tutto colorato che vuole essere come gli altri elefanti ma poi si rende conto che essere grigio come tutti gli altri non è così divertente come essere diverso e colorato! Se non l’avete letto velo consiglio!! Ho preso il mio su amazon uk lo trovate anche in italiano  su amazon italia.

Elmer in italiano        Elmer in inglese

 

IMG_5542 2

Ho visto che anche all’asilo di Giorgia lo leggono e hanno fatto delle attività ispirate al libro come contare i quadrati colorati di Elmer. Questa attività mi è piaciuta tantissimo e ho deciso di riproporla a casa! servono pochi materiali ed è davvero molto semplice. Ecco cosa serve:

FullSizeRender 33

Materiale:

Cartoncini colorati ( usate scarti)

Foglio bianco grande

Righello

Pennarello nero 

Colla 

Forbici

Tagliate dei quadratini di tutti i colori di cartoncino come i quadrati di Elmer e mettete da parte. Sul foglio bianco disegnate una tabella come nella foto

FullSizeRender 26

 

Ora date la colla e i cartoncini e aiutate i vostri bambini a contare i quadratini di Elmer , incollando la quantità giusta sopra il numero nella tabella.

IMG_6845

IMG_6852

Ho preparato questa attività in 10 minuti e l’ho tenuta per il martedì sera che vado ad un corso di acquarello, così papà aveva un alternativa alla tv da proporre a Giorgia. Quando sono tornata sono rimasta molto contenta nel vedere la tabella completa appesa al muro, Luca ( mio marito) mi ha poi detto che a Giorgia è piaciuto molto. Quindi grazie all’asilo di G per l’ottima idea!

 

Buon divertimento 

MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.