Che cos’è Elf on the shelf e dove si compra

In questo articolo Che cos’è Elf on the shelf e dove si compra  voglio parlarvi di una tradizione americana che ho introdotto in casa nostra l’anno scorso e che trovo semplicemente meravigliosa!

Che cosè Elf on the shelf e dove si compra

Un amica stamattina mi ha scritto chiedendomi dove avevo comprato il mio Elf on the shelf e come funziona, così ho pensato di parlarne qui sul blog. Chi naviga su Pinterest avrà sicuramente già visto questo simpatico elfo, ma di cosa si tratta esattamente? Ora vi spiego tutto!

Una tradizione natalizia americana

Elf on the shelf, in italiano l’elfo sulla mensola è una tradizione natalizia americana. L’elfo è uno scout di Babbo natale, inviato direttamente dal polo nord per osservare se i bambini fanno i bravi. Quando l’elfo arriva a casa la famiglia deve dargli un nome, questo gli darà la magia di cui ha bisogno per volare ogni notte al polo nord e raccontare a Babbo Natale le avventure della giornata, tornerà presto ogni mattina, posizionandosi in posti diversi della casa per osservare i bambini.

Ma attenzione, non bisogna toccare l’elfo ! Altrimenti perderà la sua magia e  non potrà tornare al polo nord da Babbo Natale!

Io e mio marito ci siamo divertiti da matti a posizionare il nostro elfo in posti diversi ogni sera, i bambini al mattino invece correvano per casa cercando Chicco e ogni volta rimanevano sorpresi! Alcuni dicono che sia un modo di ricattare i bambini, beh non nego che aiuta parecchio nei momenti capricciosi.. “Elfo ti sta guardando e lo dirà a Babbo Natale” Funziona a meraviglia credetemi! Ma oltre ad essere una “spia” di babbo Natale è davvero una tradizione meravigliosa!! Una tradizione per tutta la famiglia, ci siamo divertiti tutti e non vedo l’ora che torni il nostro elfo Chicco!


Dove si compra

Ho comprato il mio Elfo su Amazon Clicca qui per 33.83 euro, nella scatola oltre all’elfo c’è anche il libro con bellissime illustrazioni e la storia dell’elfo ( in inglese) . Ho Comprato anche il Dvd che racconta la storia dell’Elfo lo trovate cliccando qui. Sul sito ufficiale: https://www.elfontheshelf.com/ trovate tutte le informazioni e registrando il vostro elfo avrete un certificato di adozione e una lettera da Babbo Natale!

Se cercate idee per posizionare il vostro elfo Pinterest ha tantissimi post a riguardo, e alcuni sono davvero formidabili!

Mi piace da matti questa idea dell’elfo, in realtà non c’è bisogno di comprare l’originale, basta un’pò di fantasia, magari un elfo di un altro tipo oppure un peluches, ma l’idea in sè, è fantastica e vi garantisco che si divertirà tutta la famiglia! Spero di esservi stata utile ma se avete domande scrivete nei commenti oppure mi trovate su facebook dove condividerò sicuramente foto del Elfo Chicco appena tornerà a farci visita!

Anna

 

 

 

 

 

Precedente Teschi messicani con piatti carta Successivo Lavoretto La strega Rossella

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.