Cattura sole Pasquale

IMG_4842Questi cattura sole pasquali sono un ottima attività per i più piccoli e per chi non vuole sporcare, senza tempera o colla è impossibile sporcarsi! parola di mamma! Quando si appendono alla finestra prendono vita e trasformano i raggi solari in giochi di colore !  Noi abbiamo scelto il tema pasqua visto che siamo vicini ma si possono fare forme di tutti i tipi! Fiori foglie farfalle o pesci! Vediamo cosa serve per realizzare i nostri cattura sole pasquali!

Materiali:

Cartoncino nero

scarti di carta colorata 

rotolo di carta adesiva trasparente

matita

forbici

taglierino

Per prima cosa scegliete le forme e disegnate con la matita sul cartoncino la forma scelta. Disegnate nuovamente il contorno a distanza di circa 2 cm , questo per creare la sagoma che farà da cornice. Ritagliate l’interno con un taglierino.

IMG_4836

Ora appoggiate la sagoma ritagliata sulla carta adesiva ( quella che si usa per rivestire i libri) disegnate il contorno e tagliate. Separate  dalla pellicola e adagiate la forma sulla parte adesiva.

IMG_4837

IMG_4838

Una volta ritagliate tutte le forme mettete da parte. Tagliate come se fossero grossi coriandoli scarti di carta colorata, la carta velina è la più indicata , ma qualsiasi tipo vabene basta che non sia troppo spessa.

IMG_4839

Posizionate sul tavolo le forme e I “coriandoli” e lasciate che i bambini decorino le forme a piacere. Una volta finite avranno questo aspetto

IMG_4841

Girate e attaccate alla finestra e si trasformeranno i dei bellissimi cattura sole !

IMG_4844 IMG_4843

Facile vero? Come vedete passo molto più tempo a fare lavoretti che a pulire le finestre!!;-)

Buon Divertimento e buona pasqua!!

Per atre attività pasquali prova anche biglietti di Pasqua  super uovo arcobaleno e cornici coniglietto !

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.