Cassetta della posta

IMG_6188

Ecco un a idea per un primo approccio alle lettere. Per realizzare la mia cassetta ho utilizzato la scatola vuota di un gioco , ho ritagliato un rettangolo per inserire le buste, rivestita di cartoncino bianco rosso e nero ,  applicato qualche adesivo e gemma giusto per renderlo un’pò più interessante agli occhi di Giorgia. ricordatevi di fare un’apertura sul fondo o sul retro per poter togliere le buste.

Inizialmente l’abbiamo usata cosi, Giorgia imbucava di tutto un’pò… poi ho inserito il gioco delle lettere ( in inglese,come vedete dalla foto ). Sulle buste ho scritto le lettere e su i cartoncini un oggetto ch inizia appunto con quella lettera. Concedete un grosso margine di errore per le prima volte poi pian pianino imparano ad associare, anche se poi si tratta più che altro di un gioco di memoria che effettivamente capire che “apple” inizia con la A, ma è pur sempre un buon modo per iniziare.

La parte che piace di più a Giorgia è quello di timbrare le buste… io avevo in casa un timbro per biscotti, e ho preferito usare quello visto che l’inchiostro è difficilissimo da far venire via dalle manine 😉  anche perché è proprio il gesto di timbrare in sé che piace!

 

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.