Camino in cartone

IMG_7171
Non c’e niente di più accogliente sopratutto sotto le feste di un bel camino! Per chi come me non ha la fortuna di averlo in casa puó costruirlo con materiali di riciclo! Certo non si accende ma ai bimbi piace molto e personalmente anche a me! ☺️

Per costruire il mio camino ho utilizzato semplicemente del cartone! Ho voluto fare anche una piccola mensola per metterci un’po di cosette sopra, come le candele che ho realizzato con i rotoli della carta igenica del cartoncino colorato nastro e candele a batteria.

IMG_7270 IMG_7271 Anche il quadretto è ” fai da te” , quattro strisce di cartone incollate agli angoli per formare la cornice e poi rivestito di nastro verde. Infine sopra ho messo la ghirlanda, non poteva mancare! Per realizzarla ho usato un anello di polistirolo e nastri incollati con la colla a caldo.

IMG_7269
Inizialmente l’avevo attaccato alla porta con del biadesivo super resistente ma non abbastanza resistente per la mia piccola peste che dopo due giorni ha deciso di fare dei lavori di ” ristrutturazione” tirando giù il mio amato camino. Quindi ho dovuto trovare un metodo “Giorgia resistente” e ho trovato la soluzione ( per ora) ideale… Appenderlo! Con del filo da pesca l’ho appeso alla cassetta porta chiavi.
Spero resista almeno per le feste!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.