Bottiglie delle emozioni

Le bottiglie delle emozioni sono delle bottiglie sensoriali davvero speciali, perfette per aiutare i bambini a riconoscere i loro stati d’animo ed a imparare le emozioni. Facili da realizzare e davvero stimolanti anche per i più piccoli! Vediamo cosa serve e come si realizzano!

bottiglie-emozioni

Bottiglie delle emozioni

Per fare le nostre bottiglie delle emozioni abbiamo usato diversi tipi di bottiglie di plastica, potete usare qualsiasi forma di bottiglia, basta che abbia un tappo!

Materiale:

Bottiglie di plastica

Carta bianca adesiva

Pennarello nero

Acqua

Coloranti alimentari

Brillantini

Olio

Il materiale è abbastanza soggettivo, usate quello che avete in casa per raffigurare le emozioni, sono fondamentali sono le bottiglie e l’acqua!

Procedimento:

Per la bottiglia della rabbia abbiamo usato acqua, colorante rosso, spilli e una goccia di detersivo per piatti. Non ho riempito completamente la bottiglia , così quando si agita si forma la schiuma grazie al detersivo per piatti. Ho disegnato gli occhi e la bocca arrabbiata e fissato sulla bottiglia.

bottiglie-delle-emozioni2

Per la bottiglia del disgusto ho usato dell’acqua colorata di verde, dell’olio di semi e brillantini. Ho disegnato occhi e bocca “disgustati” e fissati alla bottiglia.

Per la tristezza ho usato acqua azzurra brillantini e espressione triste. Per la paura invece Bocca tremolante, acqua viola e brillantini!

Le bottiglie delle emozioni sono così facili da realizzare, e piacciono tantissimo ai bambini! Si può usare qualsiasi cosa si abbia in casa, basta fissare bene il tappo con della colla!

Le bottiglie sensoriali sono da sempre tra i nostri giochi preferiti, i miei figli adorano sia farli che giocarci! Ci si può mettere davvero di tutto! Sotto ci sono alcune foto delle nostre bottiglie preferite! Clicca bottiglie sensoriali o barattolo della calma per saperne di più!

Torna alla home per tante altre attività creative e metti mi piace sulla facebook attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato con tutte le nostre attività!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Bottiglie delle emozioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.