Biglietto per la festa del papà

FullSizeRender 2 FullSizeRenderCercate un idea per la festa del papà? eccone una fantastica, semplice da realizzare e tenerissima!

Ecco cosa serve per realizzare il vostro biglietto:

  • cartoncino colorato
  • penna nera
  • foto del vostro bambino/a
  • forbici
  • colla
  • cartoncino bianco (lungo almeno 70 cm)

Per prima cosa disegnate il contorno delle manine del vostro piccolo/a e ritagliate. Potete anche semplicemente fare le impronte con della tempera, sarà comunque di grande effetto! E ai bambini piacerà sicuramente molto di più 😉

Ora prendete una striscia di cartoncino bianco lungo quanto volete fare la lunghezza delle braccia.  Io ho usato un cartoncino lungo 70 cm , ma secondo me viene ancora più bello se più lungo!

Copia di FullSizeRender

Incollate alle estremità le manine e piegate verso l’interno .

Copia di FullSizeRender 2

Al centro incollate la foto del bambino/a ,ho ritagliato solo il viso e disegnato il corpo con un pennarello nero per renderlo più simpatico , se il vostro bimbo/a è in grado lasciate disegnare a loro il corpicino ! Potete anche usare una foto intera magari con le braccia spalancate!

A questo punto basta collegare le manine !

FullSizeRender 2

Sono sicura che il papà sarà molto contento di ricevere questo tenero biglietto che potrà conservare negli anni per ricordare quanto erano piccole quelle manine!

Perchè non fare anche un bel dipinto per la festa del papà ? Ecco un modo semplice e di grande effetto ! I vostri piccoli si divertiranno un mondo! Qui sotto il link

tela dipinta festa del papà

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.