Biglietto magico per la festa del papà

Questo biglietto magico per la festa del papà è strepitoso, ho visto questa tecnica tempo fa sulla pagina fecbook 5 – minute craft ( clicca qui per vedere la pagina è fantastica!) e finalmente ho trovato il tempo di provarla! La magia di questo biglietto piace a grandi e piccini, i miei figli sono rimasti a bocca aperta quando l’hanno visto per la prima volta e pure io! Ho dovuto pensarci per bene prima di capire che in realtà è facilissimo da realizzare!

Biglietto magico per la festa del papà

Se non vuoi fare la solita cravatta per la festa del papà e cerchi una soluzione semplice ma di grande effetto sei nel posto giusto! In pochi semplici passaggi ti mostrerò come dare un tocco di magia al disegno del tuo bimbo, creando un vero e proprio biglietto magico per la festa del papà! Vediamo cosa serve:

Materiale:

Cartoncino per il biglietto

Cartoncino bianco

Carta acetata traparente

Forbice

Penna nera indelebile

Colla

Procedimento:

Piegate a metà il cartoncino per il biglietto e ritagliate un rettangolo al centro della prima pagina, creando una sorta di cornice. Ritagliate un pezzo di cartoncino bianco leggermente più piccolo del biglietto, fate una piega di 1cm sul lato superiore e fissate al cartoncino come nella foto sotto.

Passate della colla sul lato esterno e quello inferiore del biglietto, chiudete e fissate come nelle foto sotto.

Ora ritagliate un rettangolo di cartoncino bianco, deve poter entrare nel biglietto dal lato che abbiamo lasciato aperto. Fate disegnare al vostro bambino oppure fate colorare una bella scritta. Tagliate una striscia di carta acetata delle stesse dimensioni e fissate insieme. Io ho utilizzato il rettangolo di cartoncino del biglietto che ho ritagliato per creare la cornice. Sulla carta acetata tracciate tutti i contorni del disegno o della scritta con una penna nera indelebile.

Inserite il disegno con carta acetata nel biglietto. facendo si che il cartoncino bianco nel biglietto rimanga tra il disegno e la carta acetata.

A questo punto il biglietto magico per la festa del papà è pronto! Basterà tirare ed ecco la magia! La scritta prende colore man mano che tirate !

Guarda qui sotto il video tutorial completo che ho realizzato per pianeta mamma:

Dai un occhiata anche alla sezione festa del papà per altre attività in tema, oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Biglietto magico per la festa del papà”

    1. Quando la scritta colorata con sopra foglio trasparente viene inserita nel biglietto, il disegno colorato va dietro al foglio bianco che c’è nel biglietto mentre il foglio trasparente (dove si ha disegnato il contorno della scritta ma senza colorare) va sopra il foglio bianco. Quindi la scritta risulta bianca. Nel momento in cui si estrae appare la scritta colorata perchè il foglio bianco che faceva da divisoria è fissato al biglietto. Ho aggiunto anche il tutorial completo con voce guida.
      Spero di essere riuscita a spiegartelo meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.