Biglietto coccinella

IMG_5499

Biglietto coccinella

Sin da quando ero piccola ho sempre adorato fare i biglietti di auguri, era un attività che facevo spesso con la mia mamma! Oggi che ho quasi 30 anni mi piace ancora come allora, piace anche alla mia piccola Giorgia. Ogni compleanno o festa è un buon  pretesto per sbizzarrirci e creare biglietti di tutti i tipi!!

Un simpatico biglietto di auguri a forma di coccinella, potete usare queste simpatiche coccinelle anche come inviti per una festa di compleanno o perchè non farne una grande con i  vostri bambini da appendere al muro! Ecco cosa serve come si fa !

Materiale:

IMG_5495

Cartoncino bianco 
Cartoncino nero
Cartoncino rosso
Ferma campione 
Forbici 
Pennarello nero

Usate un piatto un un bicchiere per tracciare un cerchio perfetto sul cartoncino bianco e uno leggermente più grande sul cartoncino rosso.

IMG_5497

Tagliate a metà il cerchio rosso e tagliate una striscia di mezzo centimetro dal centro  da entrambi le metà, lasciando un tondo in cima che servirà come base per il ferma campione, come nella foto.

tagliate anche la “testa” della coccinella dal cartoncino nero.

IMG_5496

Con il pennarello nero disegnate le macchie sulle ali. Appoggiate sul cartoncino bianco le due ali facendo combaciare i due tondi che abbiamo ritagliato per il ferma-campione.  Posizionate la testa delle coccinella sul retro e inserite il ferma-campione.

IMG_5498

Ora vi resto solo da scrivere il vostro augurio! semplice vero?!

Scopri tutte le nostre attività creative e sensoriali tornando alla Home e resta sintonizzato cliccando mi piace sulla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAsc.

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.