Arte su tela per piccoli

tela1

Arte su tela per piccoli è un attività molto semplice ma divertente anche per i più piccolini, una tecnica molto semplice per realizzare una bellissima tela colorata da appendere in cameretta! Pochi materiali e tanto divertimento! Vediamo cosa serve:

Materiale:

Tela

Tempere

Nastro adesivo di carta

Procedimento:

Scrivete sulla tela con il nastro adesivo la lettera o forma che avete scelto.

tela2

Potete usare tante tecniche diverse per colorare la tela, noi abbiamo usato dei pon-pon con delle mollette da bucato. Scegliete la tecnica in base all’età, capacità del bambino. Per i più piccolini non c’è niente di meglio che spalmare la tempera con le mani, diventa un attività anche sensoriale! Per i più grandi si può usare dei pennelli oppure fare dei timbri con materiali di riciclo come abbiamo fatto qui: Pitturare con ii fondi di bottigliaTimbrare con i tappi.

tela3 tela4 tela 5

Una volta riempita tutta la superficie della tela lasciate asciugare.

Quando la tempera risulta completamente asciutta, potete togliere con delicatezza il nastro adesivo.

tela6

Ed ecco pronta la vostra tela colorata! Facile vero? Scopri tutte le nostre attività creative e seguici sulla nostra pagina facebook attività creative per mamme e bambini MammAcs

Buon divertimento ! 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.