Appendi disegni cameretta

 

 

appendi disegni

A casa mia si disegna, colora, pittura quasi tutti giorni! Spesso mi ritrovo con tantissimi fogli colorati che non so più dove mettere! G vuole che siano appesi in bella vista giustamente! Io sono orgogliosa delle loro opere d’arte e mi piace averli in bella vista, ma sono anche amante dell’ordine! Anche se non si direbbe ad entrare in casa mia, diciamo che il mio è un disordine organizzato oppure un ordine creativo, scegliete voi!

appendi disegni3

 

Cercando sul web ho trovato un sacco di modi creativi per appendere o conservare i capolavori dei figli, ma io volevo qualcosa di semplice che potevo realizzare da sola e velocemente! Ho guardato nella mia cassetta attrezzi e ho trovato qualche gancio a vite , rimasto dal nostro quadro porta chiavi ( trovi tutorial qui) . Avevo anche lo spago e le mollette ferma carte quindi mi sono messa all’opera!

Per realizzare un appendi disegni da cameretta come il nostro vi serviranno:

2 ganci a vite

Mollette ferma carta

 

un filo di spago

Trapano

Fai un piccolo foro nel muro con il trapano e inserisci il gancio a vite, poi fissa il secondo alla stessa altezza ma lasciando lo spazio ( quanto volete) per appendere i disegni.

Appendi disegni5

Ora fai un nodo sul filo di spago facendo un cerchio, infila sul gancio e inserisci sul filo di spago le mollette ferma carta ( si possono usare anche dei delle comuni mollette di legno) . Fissa l’altra estremità di spago sul secondo gancio facendo altro nodo.

appendi disegni4

Ora non rimane che attaccare i disegni! Potete usare la stessa idea per attaccare le foto in salotto , oppure per attaccare la posta in parte alla porta d’entrata!

Dai un occhiata alla mia sezione fai da te cliccando qui per tante idee creative facili da realizzare!

fai-da-te

Informazioni su mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Precedente Tempere magiche per esterni! Successivo Ghiaccioli di tempera

2 commenti su “Appendi disegni cameretta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.