Albero autunnale con cotonfioc

fiocalbero autunno

Quest’anno ci siamo specializzati in alberi autunnali , ci sono così tante alternative divertenti per decorare un albero con i meravigliosi colori dell’autunno! Questa volta abbiamo usato le tempere e dei coton fioc! Mi piace cercare alternative economiche, ma sopratutto cerco di usare quel che ho in casa senza dover fare l’ennesima scappata al supermercato per comprare il materiale!

Vediamo cosa serve, anche se credo che dalla foto si capisca benissimo!

Materiale: 

Carta bianca

Cartoncino marrone

Tempere

Cotonfioc

Colla

fioc5

Come dicevo nel post dell’albero autunnale di carta crespa mi piace usare come tronco dell’albero la sagoma della mano, le dita rappresentano bene i rami e l’avambraccio il tronco. Un modo simpatico di personalizzare il proprio albero. Ma potete sempre dipingere il vostro tronco, oppure disegnarlo e ritagliarlo.

Disegnate il contorno dell’avambraccio e mano sul cartoncino marrone, ritagliate e incollate sul foglio bianco.

fioc4

Disponete dei piattini o bicchierini di plastica con i colori tempera che avete scelto, immergete il cotonfioc e iniziate a usarlo come piccolo timbro per fare le foglie. Potete anche fissare con un elastico tanti cotonfioc insieme. Ho voluto partire con il verde e passare lentamente al giallo poi arancione, rosso e infine qualche punta di marrone.

fioc3

Ho fatto questa attività solamente con mia figlia di 4 anni, perchè il piccolo di 2 ha una passione per i cotonfioc e sapevo che li avrebbe usati per grattarsi le orecchie e non per pitturare! I cotonfioc possono essere pericolosi per i bambini piccoli quindi valutate bene se questa tecnica di pittura sia idonea a sicura per i vostri figli , non lasciateli mai soli!

Una volta soddisfatti del vostro albero lasciate asciugare e appendete in bella mostra!

Scopri tutte le nostre attività in tema autunnale cliccando qui e segui la pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato con tutte le nostre attività!


Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.