Alberello natalizio di spago

Creare un Alberello natalizio di spago è semplicissimo! Ho visto questa idee diverse volte sul web e finalmente mi sono decisa a provarci anche io! Pochi materiali e poco tempo per creare dei simpatici alberelli natalizi perfetti come centro tavola o come decorazione per la casa!

alberello-di-spago

Alberello natalizio di spago

Mia figlia di 4 anni si è divertita molto a decorare, a me piacciono anche lisci ! A voi la scelta, ora vediamo cosa serve per realizzare il vostro Alberello natalizio di spago!

Materiale:

Foglio di carta

Spillatrice

Colla vinilica

Spago

Pellicola

Molletta da bucato

Pennello

Procedimento:

  • Prima di tutto formate un cono con il foglio di carta e fissate usando la spillatrice.

albero-spago5

  • Coprite il cono con della pellicola e fissate in cima lo spago con la molletta da bucato.
  • albero-spago3Passate della colla vinilica sulla pellicola e iniziate ad arrotolare lo spago attorno al cono in tutte le direzioni.
  • alberospago1Passate la colla anche sopra lo spago, ma senza esagerare. Più colla si mette più sarà il tempo di asciugatura.
  • Una volta soddisfatti con il risultato, tagliate lo spago. Togliete la molletta da bucato e lasciate asciugare una notte. I tempi di asciugatura dipendono molto dalla dimensione e dalla quantità di colla usata. Il mio ha impiegato circa 10 ore ad asciugare completamente.
  • Una volta asciutto, lo spago risulta rigido. Quindi sfilate il cono e pellicola ed ecco il vostro alberello pronto per essere decorato!

albero-spago

Noi abbiamo usato dello ” spago” bicolore, ma esce bene anche con la lana o con il classico spago da pacchi. Potete decorare con glitter, gemme, adesivi, bottoni e tutto quello che vi piace! Inserite una candelina a pile all’interno per un effetto lanterna! Clicca Natale per tante altre idee creative natalizie e metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato ci sono tanti lavoretti in arrivo!

Buon divertimento e buon Natale da MammAcs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.