Creare un Alberello natalizio di spago è semplicissimo! Ho visto questa idee diverse volte sul web e finalmente mi sono decisa a provarci anche io! Pochi materiali e poco tempo per creare dei simpatici alberelli natalizi perfetti come centro tavola o come decorazione per la casa!
Alberello natalizio di spago
Mia figlia di 4 anni si è divertita molto a decorare, a me piacciono anche lisci ! A voi la scelta, ora vediamo cosa serve per realizzare il vostro Alberello natalizio di spago!
Materiale:
Foglio di carta
Spillatrice
Colla vinilica
Spago
Pellicola
Molletta da bucato
Pennello
Procedimento:
- Prima di tutto formate un cono con il foglio di carta e fissate usando la spillatrice.
- Coprite il cono con della pellicola e fissate in cima lo spago con la molletta da bucato.
Passate della colla vinilica sulla pellicola e iniziate ad arrotolare lo spago attorno al cono in tutte le direzioni.
Passate la colla anche sopra lo spago, ma senza esagerare. Più colla si mette più sarà il tempo di asciugatura.
- Una volta soddisfatti con il risultato, tagliate lo spago. Togliete la molletta da bucato e lasciate asciugare una notte. I tempi di asciugatura dipendono molto dalla dimensione e dalla quantità di colla usata. Il mio ha impiegato circa 10 ore ad asciugare completamente.
- Una volta asciutto, lo spago risulta rigido. Quindi sfilate il cono e pellicola ed ecco il vostro alberello pronto per essere decorato!
Noi abbiamo usato dello ” spago” bicolore, ma esce bene anche con la lana o con il classico spago da pacchi. Potete decorare con glitter, gemme, adesivi, bottoni e tutto quello che vi piace! Inserite una candelina a pile all’interno per un effetto lanterna! Clicca Natale per tante altre idee creative natalizie e metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato ci sono tanti lavoretti in arrivo!
Buon divertimento e buon Natale da MammAcs!