Pasta di sale alla cannella ? O Addobbi natalizi profumati? Tuttiedue! Addobbi natalizi profumati fatti con pasta di sale alla cannella! Sono semplici ma graziosi, si possono appendere all’albero oppure usare per decorare i pacchetti di Natale!
Addobbi natalizi con pasta di sale alla cannella
La pasta di sale alla cannella è davvero veloce da preparare, è profumatissima e non c’è bisogno di cuocerla! Vediamo cosa serve e come si realizzano questi addobbi natalizi con pasta di sale alla cannella!
Ingredienti per pasta di sale alla cannella:
180ml acqua calda
1/2 tazza di cannella
1/2 tazza di sale fino
1 tazza di farina
Il procedimento è davvero semplicissimo, mischiate tutti gli ingredienti secchi in una bacinella.
Aggiungete l’acqua ( meglio molto calda) e mischiate fino ad ottenere una pasta simile alla frolla.
Aggiungete cannella se c’è bisogno, se risulta troppo appiccicosa potete aggiungere farina. Stendete un foglio di pellicola e versateci sopra la pasta di sale. Lasciate raffreddare prima di stenderla.
Una volta raffreddata stendete e lavorate a piacere. Ricordate di fare un buchino in cima se volete appenderli!
Non c’è bisogno di cuocere i vostri addobbi, ma se volete accelerare il processo di asciugatura potete infornarli a 180° per dieci minuti. Una volta asciutti e duri si schiariscono, ma il profumo rimane!
Materiali per decorare gli addobbi in pasta di sale alla cannella:
Colla vinilica
Glitter
Pennello
Spago
Passate della colla vinilica sugli addobbi e coprite con brillantini, scuotete per togliere i brillantini in eccesso e lasciate asciugare. Tutti qui!
Noi abbiamo usato i nostri addobbi per decorare i regali di Natale ma sono perfetti anche da appendere all’albero!
Guarda il video tutorial qui sotto
Scopri tutte le nostre attività natalizie cliccando Natale! Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti natalizi in arrivo!
Bellissima idea!!! Adoro il profumo di cannella a Natale!
Farò sicuramente questi addobbi!
Una domanda: essendoci la cannella nell’impasto, gli addobbi durano nel tempo o rischiano di rompersi? Lo chiedo perchè mi piacerebbe usare la stessa tecnica per fare l’addobbo con l’impronta di mio figlio, ma ovviamente vorrei durasse negli anni..
Complimenti per il blog..pieno di bellissime idee!
Grazie infinite Marianna! Si durano, quelli che vedi nel tutorial li ho realizzati l’anno scorso e sono ancora belli anche se purtroppo non profumano più 😉