Addobbi natalizi con bastoncini gelato

Creare degli Addobbi natalizi con bastoncini gelato è molto divertente. Un’attività fantastica da proporre ai bambini, non servono molto materiali, basta un poco di fantasia! Vediamo come abbiamo creato i nostri addobbi! pop15

Addobbi natalizi con bastoncini gelato

Materiali: 

Bastoncini gelato

Tempere

Colla

Spago

Decorazioni

I bastoncini gelato si trovano in negozi di hobbistica, al fai da te oppure online. Si trovano anche già colorati ma il bello di questo lavoretto è anche usare la tempera, a voi la scelta!

pop1

Abbiamo colorato i nostri bastoncini con della tempera lavabile, e lasciati asciugare circa un paio d’ore. Una volta asciutti li abbiamo incollati con la colla a caldo x fare diverse forme.

pop7

Segui le foto sotto per fare un addobbo a forma di stella:

Una volta create le forme ho messo a disposizione del materiale per decorare: Pon-pon, adesivi, strass ,glitter, scovolini, nastri e qualche campanellino. Usate quello che avete in casa, bastano anche degli scrati di carta colorata!

pag1

pop8

Questa attività è piaciuta moltissimo alla mia bimba di 4 anni, e pure io mi sono divertita! Abbiamo creato anche un simpatico pupazzo di neve incollato diversi bastoncini.

Ci sono tantissimi possibilità! Scatenate la fantasia e create i vostri addobbi natalizi con bastoncini gelato!

pop13

Clicca Natale per scoprire tutte le nostre attività natalizie e metti mi piace sulla pagina facebook attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornati , ci sono tanti lavoretti in arrivo!

Guarda qui sotto il video tutorial che ho realizzato per pianeta mamma:

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.